PS5: tutte le novità presentate al CES 2020 da Sony

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo che Microsoft ha stupito tutti mostrando forma e nome della sua console di prossima generazione - battezzata Xbox Series X -, erano in molti ad attendersi una rispota della rivale Sony. Una che avrebbe dovuto fare inevitabilmente rima con PlayStation 5

Naturale allora che, quando il colosso giapponese ha annunciato di aver messo in piedi una conferenza in occasione del CES 2020 di Las Vegas, gli occhi di addetti ai lavori, stampa e semplici appassionati si sono subito rivolti alla grande kermesse dedicata all'evoluzione tecnologica.

Per quanto la piattaforma next-gen dagli occhi a mandorla sia stata protagonista dell'evento - assieme a tante altre novità da parte di altre grandi aziende hi-tech -, le informazioni messe sul piatto dalla "grande S" del gaming sono state piuttosto scarne, così come deludenti sono stati i contenuti. Il pubblico che ha avuto modo si seguire - dal vivo o da casa via streaming - l'ultima incarnazione del Consumer Electronics Show non ha infatti scoperto design, data di uscita o prezzo del device come desiderava. 

Advertisement

Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, è dunque salito sul palco del CES 2020 del Las Vegas Convention Center per mostrare il logo ufficiale di PlayStation 5 e delineare le caratteristiche tecniche principali della console di prossima generazione. Logo che è stato evidentemente realizzato nel segno della continuità, essendo praticamente identico a quello dell'attuale PlayStation 4. E comunque capace di sfiorare i quattro milioni di like su Instagram:

No Instagram parameter url defined

Non solo, il "colletto bianco" ha confermato l'uscita per la fine del 2020, così come le caratteristiche tecniche principali di PS5, come audio 3D, feedback aptico e trigger adattivi per il DualShock 5, SSD ad alta velocità, lettore Blu-Ray 4K e supporto hardware al Ray-Tracing. 

Advertisement

Sony
Le caratteristiche tecniche di PlayStation 5

A chiudere, Ryan si è limitato a darci appuntamento più avanti nel corso dell'anno con la presentazione ufficiale della console: con tutta probabilità, piuttosto che sfruttare una fiera più grande, Sony deciderà di svelare la sua sua visione sul futuro del gaming con un evento dedicato. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...