Quando si parla di #The Walking Dead, le domande non mancano. Per esempio, chi sono i nuovi "migliori amici" di #Rick e compagnia? Che cosa sarà di #Daryl e #Carol dopo che si sono rivisti e (ri)detti addio nell'episodio Uniti? Come reagirà #Negan quando scoprirà che il suo "trofeo vivente" è fuggito? E che capiterà al povero Dwight?
Insomma, di quesiti in cerca di risposta ce n'è in abbondanza. Eppure, un appassionato della serie ne ha sollevato un altro: quanti anni ha #Carl Grimes?

Come riporta Comic Book, la questione - che può apparire oziosa, ma che è una delle più dibattute di The Walking Dead - è stata (ri)aperta nell'ultimo numero del fumetto uscito negli USA, il #164, nella sezione Letter Hacks (uno spazio di dialogo tra la casa editrice e i lettori).
A dare fuoco alle polveri è stato un fan, che ha scritto che in una delle prime tavole viene detto che Carl e Rick all'inizio dell'apocalisse zombie hanno 7 e 27 anni. Il direttore editoriale Sean Mackiewicz però l'ha corretto, spiegando che l'affermazione è vera per Carl, ma non per Rick:
L'età di Rick non è mai stata rivelata nel fumetto. È stato detto abbastanza per permettere [ai lettori, n.d.r.] di capire che aveva 23 anni quando ha iniziato a stare con Lori... dato che invalida la teoria avanzata, perché Rick non avrebbe potuto avere 27 anni quando Carl ne aveva 7.
Tuttavia, Mackiewicz ha ammesso che l'età di Carl è motivo di discussione anche "in famiglia":
Show hidden content
Da parte sua, il "papà" di The Walking Dead ha dichiarato:Robert [Kirkman, n.d.r.] e io non siamo d'accordo su un mucchio di cose, ma l'età di Carl probabilmente è la principale. L'ironia sta nel fatto che io - come tutti - so che Carl ha 7 anni, perché Robert l'ha detto nel numero #5 del fumetto. Fino a quando Carl non svelerà quanti anni ha dopo il salto temporale, potete ignorare quello di cui abbiamo discusso qui, come se fossero s********. (Eccetto quello che ho appena scritto).
Una dichiarazione sibillina, che tuttavia sembrerebbe confermare che nella linea temporale del fumetto Carl ha 13 anni (tenendo conto che la storia negli albi è a un punto molto più avanzato rispetto a quella in TV).E nella serie?Ufficialmente, il salto temporale tra l'albo #126 e l'albo #127 non è specificato di quanti anni sia. Potrebbero essere 2, ma anche di più.

Per quanto riguarda l'età del figlio di Rick nello show di AMC, Robert Kirkman non si è sbilanciato e ha preferito affidarsi a una battuta:
È perfettamente possibile che Carl sia invecchiato di 5 anni dall'inizio della serie. I bambini crescono così in fretta!
Prendendo per buona questa affermazione e supponendo che nella prima stagione avesse 7 anni come all'inizio del fumetto, ora come ora Carl dovrebbe avere circa 12 anni. Pochini per quelli che invece mostra il suo interprete, #Chandler Riggs.
L'attore è quasi maggiorenne (infatti nei mesi scorsi si era diffusa la voce che, per permettergli di frequentare il college, il suo personaggio sarebbe stato fatto morire) e appare decisamente più come un giovane uomo che come un bambino che si affaccia all'adolescenza.
Tuttavia, è possibile che nella serie Carl abbia un'età diversa rispetto a quella del fumetto. Del resto, lo show AMC non è nuovo a prendersi libertà sui personaggi e lo svolgimento della storia e se l'età di Carl è un mistero anche per la crew di The Walking Dead, è abbastanza improbabile che i fan possano trovare il bandolo della matassa.
Tra ipotesi, contro ipotesi e risposte sibilline, ci sono tutti i presupposti per un sicuro mal di testa... se già non vi è venuto.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!