Questa mod di GTA V porta gli eroi di Dragon Ball a Los Santos

Autore: Andrea Guerriero ,

Il mondo delle mod è senza ombra di dubbio uno degli aspetti ''collaterali'' più affascinanti legati al macrouniverso dei videogiochi.

Si tratta, come molti di voi già sapranno, di modifiche - per lo più amatoriali - che vanno ad introdurre elementi del tutto inediti a titoli già esistenti, espandendone i livelli, i personaggi o addirittura le modalità. Il tutto grazie all'impegno di talentuosi sviluppatori in erba.

Advertisement

In alcuni casi, una mod riesce addirittura a raggiungere un successo ben superiore a quello del videogioco originale - di recente è successo a PlayerUnknown's Battlegrounds, mod di ArmA II poi divenuta un vero e proprio fenomeno di massa-, così come a far realmente arricchire i suoi creatori - è accaduto con la Drug Mod di The Sims 4. O, ancora, a dare ''banalmente'' vita ad un crossover senza precedenti.

Goku arriva in Grand Theft Auto V

L'ultimo è esattamente il caso di JulioNIB, modder che ha realizzato il sogno di milioni di fan di Grand Theft Auto V e di Dragon Ball, celebre manga-anime nato dalla matita di Akira Toriyama.

Grazie alla sua folle mod, è infatti possibile prendere il controllo di Son Goku tra le strade di Los Santos, la metropoli che fa da sfondo alle vicende del quinto - vendutissimo - capitolo della saga ''criminale'' targata Rockstar Games. Potete vedere il tutto in azione nel video poco più sotto:

Se invece siete interessati a provarla in prima persona, non dovete fare altro che avviare il download fiondandovi a questo indirizzo.

Advertisement

Non è la prima volta che JulioNIB ci regala divertenti crossover a tema Grand Theft Auto. Ricordiamo ad esempio quelli dedicati a Hulk, Ghost Rider, Iron Man e Crysis, che hanno fatto da ''antipasto'' a quella che vede Goku (capace di trasformarsi in SSJ, SSJ2, SSJ3 e SSJ4) radere al suolo con estrema facilità ogni edificio di Los Santos.

Il più iconico dei Saiyan, nonostante i tanti glitch e bug ad infestare la mod, è capace di volare, di teletrasportarsi e di sferrare alcuni dei suoi colpi più conosciuti, come il Destructo Disc, il Ki Blast, la Kamehameha e la distruttiva Genki Dama.

GTA V per PC, PS4 e Xbox One

Intanto, se siete fan dei videogiochi e del figlio prediletto di Toriyama, potete sempre combattere nelle arene di Dragon Ball FighterZ. Il picchiaduro ad incontri di Namco Bandai e Arc System Works è infatti disponibile dallo scorso gennaio su PC, PlayStation 4 e Xbox One... e pare che sia venuto su davvero bene!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...