Questa sera film in TV: consigli di NoSpoiler per il 14 aprile 2020

I consigli di visione per il 14 aprile sono davvero vari: questa sera i film in TV accontentano gusti molto diversi, dalle pellicole musicali a quelle di guerra.

Autore: Rina Zamarra ,

Gli amanti della musica hanno ben due film tra cui scegliere questa sera. Per non parlare degli appassionati di film di guerra o di saghe fantastiche. Questa sera i film in TV includono titoli davvero da non perdere, rimanendo svegli anche fino a tardi. 

Questa sera film in TV:  Rai, Mediaset, canali in chiaro 14 aprile 2020

I titoli selezionati per voi spaziano dal genere fantastico a quello comico e irriverente fino ai grandi classici come Alien. Segnatevi orario e canale dei film qui sotto. 

Animali fantastici e dove trovarli - Canale 2 alle 21:21

Consigliato a tutti i fan di J.K. Rowling. Il primo capitolo con protagonista Newt Scamander (Eddie Redmayne) è assolutamente da non perdere. Tra l’altro la scrittrice ha annunciato che la saga sarà composta da cinque film, di cui è già uscito il secondo #Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald.

In questo primo lungometraggio Newt lascia l’Inghilterra e raggiunge New York. Durante un comizio della setta anti-stregoneria, il suo Snaso fugge. Inizia così un inseguimento rocambolesco per recuperarlo, in cui non mancheranno colpi di scena e suspense.

Purtroppo, Newt perde anche la sua valigia che finisce nelle mani del babbano Jacob Kowalski. Sarà quest’ultimo ad aprirla e a lasciare uscire tutte le creature magiche custodite all’interno. 

[movie id="259316"]

Ted - Italia 2 (canale 120) alle 21:20

Consigliato per passare una serata in allegria. Ted è un prodotto di Seth MacFarlane, noto soprattuto per le serie animate #American Dad e #I Griffin

Il protagonista John Bennett (Mark Wahlberg) vive insieme al suo orsacchiotto animato Ted da quando era un bambino. A otto anni, infatti, espresse il desiderio che il suo orsacchiotto acquisisse il dono della parola e fu accontentato. 

Ormai adulto non riesce a separarsi da Ted, che ne combina di tutti i colori. Purtroppo, la sua ragazza Lori (Mila Kunis) non sopporta l’orsacchiotto e pone John di fronte a una difficile scelta.

Nel film c’è anche un cameo della cantante Norah Jones, che corre in auto del protagonista con la sua musica per consentirgli di riconquistare Lori. 

[movie id="72105"]


Once - Rete 4 alle 00:47

Per amanti della musica e dei film romantici. #Once è un film irlandese, vincitore dell’Oscar per la migliore canzone nel 2007. Il brano in questione si intitola Falling Slowly. 

Se non vi bastano i consigli di NoSpoiler, potete fidarvi forse del giudizio di Steven Spielberg. Il regista, infatti, ha particolarmente apprezzato questo film a basso budget, girato con la telecamera a mano. 

I protagonisti sono un cantautore di Dublino e una pianista cieca. Lui si guadagna da vivere aggiustando elettrodomestici e suona per le strade della città, sognando di incidere un album. I due si incontrano per caso e cominciano a lavorare insieme per realizzare i loro sogni professionali. 

I due attori protagonisti, Glen Hansard e Markéta Irglová, sono entrambi musicisti professionisti e suonano insieme nel duo The Swell Season. 

Glen ha recitato anche in un altro film musicale molto apprezzato dal pubblico: #The Commitments di Alan Parker. 

[movie id="5723"]

Alien - La clonazione - Rai 4 (canale 21) alle 23:50

Quarto film della saga uscito a 20 anni di distanza dal primo. In Alien - La clonazione Sigourney Weaver è ancora una volta protagonista, affiancata da Winona Ryder. 

Ellen Ripley è morta da tempo, ma viene riportata in vita con un esperimento di clonazione per combattere un pericoloso essere alieno, creato a seguito di un’alleanza tra un gruppo di contrabbandieri e un team di scienziati. 

Ripley è incinta e la creatura che porta in grembo è destinata a moltiplicarsi. Per poter portare a termine la sua missione, si allea con un gruppo di mercenari, tra cui c’è una misteriosa ragazza: Annalee Call. Sarà proprio quest’ultima a diventare lo strumento per la resurrezione di Ripley. 

[movie id="8078"]

Questa sera film in TV: canali satellitari 14 aprile 2020

Due film di guerra, un film musicale trascinante e un esperimento italiano che parla di autismo e supereroi: lasciatevi consigliare da NoSpoiler nella scelta dei film da vedere questa sera sui canali satellitari. 

Unbroken - Cinema Premium (canale 330) alle 21:15

Da scegliere se amate i film storici con protagonisti realmente esistiti. Il film è diretto da Angelina Jolie, che ha deciso di raccontare la storia drammatica dell’atleta italo-americano Louis Zamperini

Louis era uno mezzofondista professionista quando scoppiò la Seconda Guerra Mondiale e decise di arruolarsi nell’aviazione. Il suo aereo fu vittima di un incidente e Louis e i suoi compagni finirono in mare, dove riuscirono a sopravvivere per 47 giorni a bordo di una zattera. Catturato dalla marina giapponese, Lous finì in un campo di prigionia. 

Nel film il protagonista ha il volto del giovane attore Jack O’Connell (#Money Monster). Il sopravvissuto Louis Zamperini, tra l’altro, è morto proprio nell’anno di uscita del film (2014). 

[movie id="227306"]

Copperman - Sky Cinema Drama (canale 308) alle 21:00

Consigliato a quanti apprezzano i film italiani incentrati sui supereroi e a quanti hanno amato lungometraggi come #Lo chiamavano Jeeg Robot con Claudio Santamaria. 

Copperman ha come protagonista Luca Argentero nei panni di Anselmo, un ragazzo autistico che vive solo con la madre. 

Da piccolo Anselmo si è convinto che il padre fosse un supereroe e crescendo comincia a credere di esserlo lui stesso. In realtà, il padre li ha abbandonati e Anselmo ha come unici affetti la madre, la sua amica Titti e il fabbro del paese Silvano. Quest’ultimo lo protegge e lo tratta come un figlio fino a costruirgli l’armatura da Copperman. 

Bohemian Rhapsody - Sky Cinema Uno (canale 301) alle 21:15

Da rivedere se lo avete già visto al cinema e da vedere se ve lo siete perso in sala. Il film ripercorre la vita di Freddie Mercury e la storia del gruppo dei Queen fino alla morte del suo frontman. 

Quali sono i motivi per vedere/rivedere il film? L’interpretazione di Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury, la colonna sonora, la curiosità per alcuni aspetti della vita di Mercury e l’onda emotiva che suscita la storia personale del grande performer. 

Se poi siete dei fan dei Queen, potete divertirvi a scovare le differenze tra la storia reale e quella del film.

Nel film, per esempio, si racconta che l’incontro tra Freddie e Jim Hutton, suo grande amore, avvenne durante una festa. In realtà, i due si incontrarono in un night club e Hutton non era un cameriere (come nel film), ma era un parrucchiere. 

[movie id="424694"]

Black Hawk Down - Sky Cinema Action (canale 305) alle 00:50

Per amanti delle pellicole di guerra e per fan di Ridley Scott. Il film del 2001 trae spunto dal libro Black Hawk Down: A Story of Modern War di Mark Bowden. 

Il film è ambientato in Somalia negli anni della guerra civile. Le milizie fedeli a Mohamed Farrah Aidid sono riuscite a mandare via i caschi blu e hanno dichiarato guerra al personale dell’Onu ancora presente sul territorio. 

Gli Stati Uniti decidono allora di mettere in campo tre forze speciali dell’esercito americano. L’obiettivo è quello di catturare Adid che, nel frattempo, si è autoproclamato presidente del paese.

L’azione deve svolgersi in pochissimo tempo e prevede che da quattro elicotteri UH-60 Black Hawk scendano quattro unità di soldati, incaricati di portare a termine la rischiosa missione. 

[movie id="855"]

I film in tv questa sera

Prima serata

Seconda Serata

I film di domani 15 aprile 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!