Rage 2: ecco gli aspetti del gioco da conoscere prima dell'uscita

Autore: ,

Manca ormai una settimana all'uscita di Rage 2 e, prima che il titolo irrompa nei negozi, Bethesda ha voluto riassumere in svariati punti le caratteristiche principali del gioco nato dalla collaborazione tra id Software e Avalanche Studios.

Più di un semplice titolo post-apocalittico

Bethesda
Rage 2 gameplay

Le ambientazioni post-apocalittiche sono una tematica molto utilizzata nel mondo dei videogiochi, tanto che se ne sono viste di tutti i colori. Grazie a un ottimo lavoro di background, Rage 2 porterà in dono al giocatore un mondo che, sebbene sia stato devastato a causa dell’impatto con un titanico meteorite, rappresenta ancora una metaforica fiammella di speranza per la rinascita della civiltà. All'interno del titolo esistono comunque alcune aree dove la legge funziona ancora: la città di Vineland, ad esempio, una delle poche zone dove non dominano ladri e briganti guidati dalla terribile mano dell'Autorità.

La componente narrativa

Rispetto al precedente capitolo, in Rage 2 risalta la componente narrativa. Non ci saranno solo nemici da abbattere, ma in ogni luogo è possibile trovare PNG dotati di un interessante background narrativo con cui poter parlare e comprendere la loro storia.

id Software incontra Avalanche Studios

Rage 2 ha visto l’inedita collaborazione nello sviluppo di due realtà che, grazie a lavori precedenti del calibro di Doom e Just Cause, rappresentano una garanzia per tutti i giocatori. Grazie alle rispettive esperienze nei generi sparatutto in prima persona e negli open world, rage 2 può contare su di una perfetta fusione tra questi elementi, donandoci un mondo vasto, vastissimo e colmo di veicoli, attività e, soprattutto, numerose armi da utilizzare contro i malcapitati nemici.

La zona devastata: uno spazio immenso da esplorare

La Zona Devastata è un luogo da esplorare in lungo e in largo a bordo di mezzi di trasporto dotati di bocca di fuoco d’accompagno, per difendersi nel migliore dei modi dai fastidiosi contrattempi che si trovano durante l’esperienza di gioco. Il titolo si propone di rendere le fasi di esplorazione divertenti e uniche.

Abilità e superpoteri

Bethesda
Rage 2 mutante

Nel sangue di Walker, il protagonista principale di Rage 2, scorre un fluido arcaico energetico che permette di far affidamento su potenti abilità a nanotriti. I giocatori infatti, oltre a svariate tipologie di armi, possono far affidamento su svariate tecniche devastanti. Walker può utilizzare, ad esempio, la tecnica Devastazione, per colpire con un’ondata cinetica i nemici, oppure, per ancora più danni, sfruttare Sovraccarico e potenziarsi fino all'inverosimile.

Armi e veicoli 

In Rage 2 vi è una ampia presenza di veicoli e armi da utilizzare per esplorare al meglio il mondo di gioco e annientare ogni possibile resistenza nemica. Ciò può dar vita a svariati schemi d'attacco, scegliendo tra le proprie armi preferite, oppure crearsi uno stile di guida preferito, sfruttando il mezzo che più vi piace.

Personalizzazione massima

Bethesda
Rage 2 combattimento

In Rage 2 si avrà libertà nella personalizzazione sia di Walker che di tutti i vari veicoli utilizzabili nel titolo. Sarà possibile scegliere sesso e aspetto del protagonista principale e il tutto è corredato da un albero di abilità innate da sbloccare nell'ordine che il giocatore peferisce. Ogni possibile bocca da fuoco è disponibile per personalizzare e potenziare determinati veicoli, implementando armi e abilità, ad esempio, per agevolare la guida e affrontare al meglio ogni possibile insidia presente nel pericoloso mondo di gioco.

Wingstick: la morte arriva con stile

Senza tanti giri di parole, il Wingstick potrebbe essere l’arma più iconica e divertente da utilizzare in Rage 2. Sfruttando nuove e spettacolari caratteristiche, il Wingstick fa piombare lo spettrale alone della morte sui nemici in maniera pirotecnica grazie anche, ad esempio, all'inedita possibilità di modificarne la traiettoria di lancio e farlo divenire un piccolo missile telecomandato.

Autorità, bulli, mutanti, immortali e... cinghiali!

Fuori dalle protette mura di Vineland, Walker si scontrerà con varie fazioni nemiche presenti nella zona devastata. A cominciare dalla spietata Autorità, un anarchico nemico già ben noto a chi ha giocato al primo Rage, passando per i temibili Mutanti di Abadon, i Bulli (visti nel trailer dell’E3 2018) e i furtivi Cinghiali che infestano le Paludi.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Bethesda
Rage 2 locandina

Rage 2 uscirà ufficialmente il 14 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...