Ralph Spaccatutto 2: una nuova immagine e la sinossi ufficiale

Autore: Claudio Rugiero ,

Disney Animation Studios ha rilasciato una nuova immagine di Ralph Spaccatutto 2.

Che il film diretto nel 2012 da Rich Moore avrebbe avuto un sequel non è certo una novità. Le prime indiscrezioni su Ralph Spaccatutto 2 risalgono infatti a ben 2 anni fa.

Advertisement

Ma la conferma è arrivata la scorsa estate, durante il D23 Expo, dove un panel dedicato a Ralph e Vanellope ha rivelato i primi dettagli sulla trama del secondo capitolo. In quell'occasione si era inoltre parlato dell'entrata nel cast delle voci della star di #Empire, Taraji P. Henson, nel ruolo di Yesss, nuovo mentore dei due protagonisti. 

A togliere ogni dubbio rimasto sull'arrivo del sequel ci ha pensato una nuova immagine - qui sotto riportata - recentemente apparsa sulla pagina Facebook di Disney Animation Studios. In quest'ultima potete vedere Ralph e Vanellope al centro di una realtà tridimensionale.

Ecco una nuova immagine di Ralph Breaks the Internet: Ralph Spaccatutto 2. Ralph e Vanellope lasciano la sala giochi di Litwak per avventurarsi nell'inesplorato, ampio ed eletrizzante mondo di Internet - che potrebbe sopravvivere o meno alla distruzione di Ralph ["Ralph Breaks the Internet" significa letteralmente "Ralph distrugge Internet", n.d.r.]. 

Il post, dopo aver meglio esplicato un importante e già noto dettaglio sulla trama (l'avventura nel World Wide Web), conferma quindi l'uscita del film, prevista nelle sale statunitensi per il prossimo 21 novembre. Ancora ignota è invece la data di rilascio nelle sale italiane.

Ralph Breaks the Internet: Ralph Spaccatutto 2, sinossi ufficiale

Qui sotto riportiamo la sinossi ufficiale di Ralph Spaccatutto 2, condivisa anche da Screenrant:

Advertisement

Il "cattivo dei videogiochi" Ralph e la sua disadattata compagna Vanellope rischiano tutto viaggiando sul World Wide Web alla ricerca di una parte sostitutiva che potrebbe salvare il videogioco di Vanellope, Sugar Rush. La nuova impresa va ben oltre le loro capacità. Per questo i due si affidano all'aiuto dei cittadini di Internet.
Tra i loro nuovi incontri spicca quello con Yesss, l'algoritmo capo, cuore e anima del sito virale Buzztube.

Movieforkids
I personaggi di Ralph Spaccatutto 2

I nostri eroi - come abbiamo visto - incontreranno inoltre i cittadini di Internet che nella versione originale sono chiamati "netizen" giocando con l'assonanza con la parola "citizen", ovvero "cittadino".

Advertisement

Purtroppo la trama è ancora aperta a diversi interrogativi (ad esempio non viene spiegato quale pericolo incomberà su Sugar Rush, l'evento scatenante della nuova avventura di Ralph e Vanellope), ma risulta ugualmente interessante perché ci anticipa già qualcosa sul nuovo mondo dove si ritroveranno i due protagonisti del film.

Cosa sappiamo sul sequel di Ralph Spaccatutto

Tra le novità più importanti emerse durante la D23 Expo sul nuovo capitolo dedicato al distruttore dei videogiochi va segnalata la presenza delle più importanti principesse Disney. Nel corso della loro nuova avventura Ralph e Vanellope si imbatteranno infatti in Cenerentola, Aurora, Biancaneve, Ariel, Belle, Pocahontas, Ariel, Jasmine, Mulan, Merida, Tiana, Moana, Rapunzel, Anna ed Elsa.

Advertisement

Ralph Spaccatutto 2 è diretto ancora una volta da Rich Moore (premio Oscar per Zootropolis), in questo sequel affiancato dallo sceneggiatore Phil Johnston.

Il film è prodotto sempre da Clark Spencer con l'aiuto di John Lasseter in qualità di produttore esecutivo.

I doppiatori originali di Ralph e Vanellope restano gli stessi, ovvero rispettivamente John C. Reilly e Sarah Silverman. Non mancherà inoltre Jane Lynch, già prestatrice della voce del Sergente Tamora Jean Calhoun.

Advertisement

A questi si aggiungono le new entry Ming-Na Wen (Mulan), Idina Menzel (Elsa), Jodi Benson (Ariel), Paige O’Hara (Belle), Linda Larkin (Jasmine), Irene Bedard (Pocahontas), Anika Noni Rose (Tiana), Mandy Moore (Rapunzel), Kelly Macdonald (Merida), Kristen Bell (Anna) e Auli’i Cravalho (Moana). Altri doppiatori (per lo più doppiatrici) sono invece ancora da confermare.

Insomma, gente, preparatevi ad un'avventura senza precedenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...