Ramin Djawadi suona il tema di Game of Thrones con Nintendo Labo

Autore: Andrea Sala ,

Ramin Djawadi è un compositore piuttosto giovane, ha 43 anni, ma è già molto noto per le sue fantastiche musiche create per cinema e TV.

Sono suoi, infatti, i temi musicali di Westworld e di Prison Break, ad esempio, così come le colonne sonore di film quali Iron Man (2008) o di Pacifc Rim (2013).

Advertisement

Ma, non giriamoci intorno, il musicista è noto per aver creato una delle sigle più riconoscibili della TV: sto parlando del tema di Game of Thrones, ovviamente. Le musiche sono un perfetto connubio alle vicende messe in scena nello show HBO, tanto che sono state più volte "coverizzate" e sono ormai parte delle memoria collettiva.

Oggi, grazie a IGN, possiamo vedere proprio Djawadi in persona alle prese con la sua creatura su uno strumento non molto convenzionale: Nintendo Labo.

Il kit di espansione prodotto dalla casa di Kyoto per la sua ultima console Switch, infatti, permette di trasformarla anche in uno strumento musicale - anzi, più di uno - e mettere in piedi veri e propri concerti. Chiedere a Ariana Grande e Jimmy Fallon, ad esempio.

Nel video in apertura di questo articolo puoi vedere come se l'è cavata Ramin Djawadi con la tastiera/synth targata Nintendo.

Visto che il compositore non aveva mai visto una Switch prima, non si può certo dire che il risultato sia stato deludente. Anzi, è piuttosto esaltante.

Advertisement

Non ci credi? Aspetta di sentire le percussioni...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...