Il 21 agosto 2019 uscirà nei cinema italiani il live-action de Il Re Leone, diretto da Jon Favreu. Preparandoci all’intensa colonna sonora e ai leoni e alle leonesse che daranno vita a una delle favole più amate degli anni ’90 - di nuovo realizzata sotto forma di remake, con animazione computerizzata a effetto realistico - possiamo concentrarci sull’incantevole linea di make up.
La collezione beauty è perfetta per cominciare a entrare nel mood e nelle atmosfere dei colori della savana, dove scoccherà l'amore tra Simba e Nala.
Sir John x Luminess Cosmetics, come riporta E!Online, ha prodotto una linea tematizzata su Il Re Leone. Sir John è un celebre truccatore che tra le sue clienti annovera stelle del calibro di Beyoncé, Karlie Kloss e Chrissy Teigen.
I prodotti replicano i colori e le sfumature dell’Africa sahariana: si possono trovare su Ulta e su Shop Disney, e consistono in tonalità per la base, illuminanti, ombretti, rossetti.
No Instagram parameter url defined
Illuminanti, ombretti e base
Un contouring in mood Re Leone è una sapiente dosatura tra illuminante e ombreggiatura.
La linea propone un highlighter del colore “cerchio della vita”, ovvero toni caldi e dorati con un finish brillante.

I guru del make up lo sanno: l'illuminante prevede quasi sempre un ombreggiante. Questa palette di sfumature per il contouring consiste in sei tonalità ispirate ai colori dell'habitat di Simba & co. Il make up è composto da polveri finemente macinate che garantiscono una copertura perfetta e linee superdefinite.

Questa palette si chiama "Voglio diventar presto una regina" e contiene una serie di nuance ispirate ai personaggi di Simba e Nala, ma anche ai colori - dal verde, all'azzurro, al beige al marrone - della natura africana.

Rossetti e lucidalabbra
Per quanto riguarda il mondo delle labbra, la collezione make up ispirata a Il Re Leone offre una vasta scelta di prodotti, per ogni gusto, tutti ancorati al leitmotiv cromatico dell'ambientazione del film.
Ad esempio, lo splendido rossetto matte nella nuance pinky nude (ma è disponibile anche rosso fuoco) dà un tocco chic che ricorda i colori dei paesaggi.

Balsamo labbra
Con il clima torrido dell'estate, idratare è d'obbligo. La collezione di make up di Sir John comprende anche un efficace balsamo lenitivo, che combatte il problema della secchezza.
Il balsamo è caratterizzato da una nuance nude e un leggero effetto gloss.

Contestualmente, per chi desidera labbra lucide e golose, la linea presenta anche il rossetto liquido nelle due tonalità: romantica atmosfera (un rosso chiaro) e trouble (un marrone molto caldo e ricco di sfumature).

Che ne pensate? Siete pronte a truccarvi con le suggestioni e le meravigliose sfumature dell'Africa di Simba?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!