Come ha rivelato Deadline, l'emittente americana The CW ha in programma un reboot di Dynasty.
L'iconica serie anni '80 tornerà in vita sul piccolo schermo e riprenderà le fila degli intrighi e dei segreti del cult. Per chi non la ricordasse, Dynasty nacque come soap opera americana trasmessa dal network ABC dal 1981 al 1989 (in Italia fu trasmessa dal settembre 1982 su Rete 4).
La vecchia Dynasty
La soap era nata sulla base del successo di Dallas ed era ambientata a Denver, in Colorado. La storia narrava del matrimonio tra un ricco magnate del petrolio, Blake Carrington e la sua ex-segretaria Krystle Jennings. Giovane e bella, Krystie entrava in famiglia e doveva sopportare le ostilità e la freddezza del resto della casa, inclusa la servitù.
Ma il boom del successo di Dynasty arrivò nella seconda stagione, quando al cast si unì Joan Collins nel ruolo di Alexis, ex moglie di Blake. Il ruolo era stato offerto anche a Sophia Loren, che però aveva declinato.

La perfida Alexis, interpretata da un'irresistibile Collins, riscosse un enorme successo e la serie divenne un vero e proprio cult anni '80.
La nuova Dynasty
Ora è il momento di rispolverare gli antichi fasti e a pensarci è stato il network CW, che ha ordinato una prima stagione per il 2017-2018. In un momento televisivo estremamente competitivo, con tanti progetti in arrivo, il pilot di Dynasty ordinato dall'emittente potrebbe essere un'ipotesi interessante.
L'intento è riportare l'epoca delle soap (i mitici anni '80) di nuovo alla ribalta. I creatori designati per il reboot sono quelli di Gossip Girl, Josh Schwartz e Stephanie Savage. Il team lavorerà con Sallie Patrick, produttrice di #Revenge, ma anche con il duo Esther Shapiro e Richard Shapiro, creatori della serie originale.
Il cast
È già stato predisposto il cast per la nuova serie. Vedremo volti noti di altri prodotti del piccolo schermo: Grant Show (Melrose Place), Elizabeth Gillies (Sex&Drugs&Rock&Roll), Nathalie Kelley (The Vampire Diaries), James Mackay (The Leftovers), Alan Dale (The O.C.), Sam Adegoke (Murder in the First), Robert Christopher Riley (Hit the Floor) e Rafael de la Fuente (#Empire).
La storia riprenderà la guerra tra le due famiglie benestanti, i Carrington e i Colby, nel mondo dell'alta società del Colorado. Le vicende saranno incentrate su Fallon, figlia del miliardario Blake Carrington, e sulla sua matrigna Cristal, una donna ispanica che entra a far parte di una famiglia WASP.
Che ne pensate della nuova Dynasty, stando a queste premesse? Lo guarderete?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!