Il reboot di Xena avrà uno degli autori di Lost (ma non Lucy Lawless)

Autore: Stefania Venturetti ,

Xena - la Principessa Guerriera sta per tornare sul piccolo schermo. NBC ha reso ufficiale il suo ritorno serie qualche settimana fa, e ora ha trovato un ottimo autore per aiutarlo.

The Hollywood Reporter ci informa che Javier Grillo-Marxuach è entrato a far parte del team creativo della serie, di cui scriverà i copioni.
Lo scrittore ha già lavorato a #Medium e #Lost, e sarà presente nel ruolo di produttore esecutivo al fianco di Rob Tapert e Sam Raimi.

Advertisement

A differenza di produzioni come #X-Files - La Miniserie, Xena non sarà un revival che continuerà la storia dove l'aveva interrotta. Rob Tapert e Sam Raimi, i creatori della serie originale, hanno optato per un reboot con una giovane attrice nel ruolo di protagonista.
L'obiettivo è trovare un'eroina alla Hunger Games che abbia lo stesso carisma di Lucy Lawless e diventi un punto di riferimento per le nuove generazioni.

Quanto alla presenza della protagonista originale nella serie, nulla è ancora certo. Il presidente di NBC, Bob Greenblatt, ha dichiarato che averla sul set sarebbe fantastico - sempre che la sua presenza non metta in ombra quanto la produzione sta cercando di fare.

Non sono sicuro che potrebbe far parte del progetto se non interpretasse Xena.

Quando il reboot di Xena è stato annunciato, Lucy Lawless sembrava sinceramente sorpresa della nuova serie.
Negli ultimi anni, incoraggiata dai fan, aveva tentato di realizzare un revival di Xena che la vedesse ancora protagonista. Purtroppo i suoi sforzi non hanno mai avuto molto successo, e ora sembra che dovrà farsi da parte per fare spazio alla sua erede televisiva.

No Instagram parameter url defined

Advertisement


Ma non tutto è perduto. L'attrice, che è sposata con Rob Tapert, potrebbe riuscire a tornare per un cameo o nel ruolo di un personaggio secondario assieme ad altri membri del cast originale.
Al momento non si hanno ulteriori notizie certe sul reboot, ma la serie dovrebbe debuttare negli USA nel 2016.

Secondo voi chi potrebbe succedere a Lucy Lawless nel ruolo di Xena?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...