Red Dead Redemption 2, Rockstar Games vicina all'annuncio del sequel? [UPDATE]

Autore: Andrea Guerriero ,

[UPDATE 17/102016 16.00] Rockstar Games, dopo i primi sibillini segnali relativi a Red Dead Redempion 2 (o forse è meglio chiamarlo Red Dead Retribution), ha aggiornato il suo sito ufficiale con un'altra immagine, piuttosto inequivocabile. La banda di cowboy in controluce su un tramonto rosso sangue suggerisce un nuovo titolo Red Dead.

Lo stessa immagine è stata anche diffusa dai canali social della game house, come si può vedere qui sotto:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Al momento non ci sono altri aggiornamenti ma restiamo in attesa di un annuncio ufficiale, che ci pare ormai certo.
Che si tratti di un prequel sui giorni da fuorilegge di John Marston con la sua banda?

Articolo originale

Non esiste videogiocatore che non ami alla follia Rockstar Games

Advertisement

La casa di sviluppo americana è riuscita a trasformare la saga di Grand Theft Auto in un vero e proprio fenomeno di costume, superando i confini dell'industria del gaming in più di un'occasione.

La "R stellata" non fa però rima con il solo GTA (di cui è già in lavorazione il sesto attesissimo capitolo), ma anche con l'indimenticabile e indimenticato Red Dead Redemption. L'avventura open world ad ambientazione western datata 2010 ci fece invaghire di John Marston, un ex-fuorilegge che, sotto la pressione del governo, si vedeva costretto a dare la caccia ai suoi vecchi compagni di banda.

Da allora un po' tutti abbiamo chiesto a gran voce un sequel, e la compagnia d'oltreoceano pare intenzionata ad esaudire il nostro desiderio. Nelle ultime ore Rockstar ha infatti modificato le immagini di copertina e del profilo dei suoi account social, tingendo di rosso e nero anche il sito ufficiale. Colori che non possono che rimandare a Red Dead Redemption 2.

Advertisement

No X.com parameter url defined

E se gli indizi paiono chiarissimi, in rete sono già spuntate le prime indiscrezioni sul possibile seguito del gioco, il cui annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve.

Stando alle voci di corridoio (apparse sul portale Reddit), il titolo dovrebbe chiamarsi Red Dead Retribution: il nome campeggia nel codice sorgente del portale di Rockstar Games, come potete verificare grazie all'immagine qui sotto.

Insomma, dopo sei lunghissimi anni di attesa, pallottole e spaghetti potrebbero tornare sui nostri monitor, accompagnati magari dalla remaster del primo capitolo per Playstation 4, Xbox One e PC.

Advertisement

Voi siete pronti ad accogliere il sequel di Red Dead Redemption?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...