21 anni fa nasceva il mito di Resident Evil.
Il primo capitolo del videogame survival horror approdò, quasi a sorpresa, su PlayStation, SEGA Saturn e PC, regalandoci una delle esperienze più terrificanti che la storia del gaming ricordi.
Da allora la saga di casa Capcom è cambiata profondamente, adattandosi alle diverse esigenze del mercato e degli stessi videogiocatori, ''contaminando'' anche il mondo del cinema - per altro pronto ad un reboot prodotto da James Wan.
E se la deriva troppo action delle ultime produzioni è stata spazzata via dal lancio sul mercato del sorprendente Resident Evil 7 per PlayStation 4, Xbox One e PC, tutti coloro che apprezzano il lato più ''sparacchino'' e tamarro della saga made in Japan non dovrebbero lasciarsi scappare Resident Evil: Vendetta, l'ultimo film in computer grafica dedicato agli zombie e alle mostruosità assortite della compagnia di Osaka.
Quello stesso lungometraggio che oggi possiamo gustarci grazie al portale IGN, meritevole di averne pubblicato in anteprima 9 intensi minuti. Nella clip, disponibile in apertura, vediamo in azione due volti assai familiari ai veterani del brand, Chris Redfield e Leon S. Kennedy, di nuovo insieme per sgominare l'ennesima minaccia bioterroristica.

I due protagonisti saranno affiancati in questa rocambolesca avventura tutta non-morti e letali B.O.W. (le armi biologiche, viva eredità della Umbrella Corporation) da Rebecca Chambers, la giovane ex agente S.T.A.R.S. apparsa nel primo Resident Evil - e relativo remake - e in Resident Evil Zero.
Mentre in casa Capcom proseguono i lavori sull'ottavo capitolo e sul remake del secondo per le console di ultima generazione, Resident Evil: Vendetta è già disponibile negli Stati Uniti in in formato digitale, per poi essere pubblicato su DVD e Blu-ray il prossimo 18 luglio. Per il momento tutto tace su una possibile distribuzione italiana, dunque restate sintonizzati sulle pagine di NoSpoiler per ulteriori sviluppi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!