Il libro delle ricette di Zelda da Breath of the Wild: succulento!

Autore: Natasha Nussenblatt ,

Se anche voi siete alle prese con le ricette culinarie che forniscono energia al vostro Link in The Legend of Zelda: Breath of the Wild allora sappiate che adesso potrete far affidamento su un nuovo favoloso ricettario, per preparare gustosissimi piatti.

È ormai noto che il cibo sia una parte importante in Zelda, soprattutto in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che oltre al consueto collezionare snack per dare energia al proprio personaggio, mette a disposizione alcune ricette decisamente deliziose che richiedono diversi ingredienti e tecniche.

Advertisement

Questa infatti è una delle novità più interessanti ed apprezzate di questo ultimo capitolo della leggenda di Link e della principessa Zelda, e ha riscosso talmente successo che tutti i giocatori del mondo si sono mossi per pubblicare e scambiarsi favolose ricette. Ma adesso non sarà più necessario, infatti nasce il nuovissimo ricettario di The Legend of Zelda: Breath of the Wild dove vengono descritti in maniera impeccabile tutti i piatti più succulenti per il vostro Link.

Etsy
La rivista delle ricette di Zelda
La rivista delle ricette di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Il ricettario è disponibile su Etsy, con il nome di Hyrule: Taste of the Wild ed è stato illustrato da un team di artisti fan della saga.

Le ricette stesse sono state scritte dallo chef Bryan Connor e Diana Ault del blog FictionFood, e il ricettario è stato progettato per sembrare una normale rivista di cucina. La raccolta di ricette pare davvero molto allettante ed è un prezioso aiuto per chi desidera cimentarsi al meglio nella cucina di Hyrule.

Le 12 ricette illustrate sono tutte abbastanza accessibili: dagli spiedini di carne, alle zuppe ad arrivare infine alle crepes al miele. Ne riconoscerete sicuramente alcune dal gioco, e sono accompagnate da commenti di personaggi come Riju e la Principessa Zelda.

Etsy
In primo piano il ricettario di Zelda
La rivista ricca di ricette di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Le ricette di finzione sono una tendenza in crescita in tutto il mondo dei fandom, soprattutto sono popolari nel genere fantasy, che tende ormai ad essere più orientato alla cucina che alla fantascienza. Mentre Star Trek possiede una buona dose di cibo alieno, il Signore degli Anelli per esempio è pieno di descrizioni evocative di piatti fantasiosi. Ci sono libri di cucina ufficiali per Game of Thrones e i romanzi di Discworld, insieme a numerose ricette create da alcuni YouTuber. Non è difficile capire perché. Se siete cresciuti con Harry Potter, quasi certamente vi sarete chiesti che sapore abbia la burrobirra.

Etsy
in primo piano le ricette sulla rivista di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Il ricettario di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Cercherete di diventare dei bravissimi cuochi per il vostro Link acquistando il ricettario? Conoscete già qualche favoloso piatto da cucinare in Legend of Zelda: Breath of the Wild? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...