Ricky Martin nel nuovo teaser di American Crime Story: Versace

Autore: Alice Grisa ,

Il mito di Gianni Versace, spezzato bruscamente da un assassinio brutale quanto ancora inspiegabile, verrà raccontato da #Ryan Murphy nella seconda stagione di #American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace. Il secondo capitolo della serie antologica sui crimini che hanno insanguinato gli Stati Uniti è in arrivo prossimamente su FoxCrime.

In attesa della serie, dopo i primi teaser, FoxCrime ha lanciato un altro teaser con protagonista #Ricky Martin, che nella serie interpreta il fidanzato dello stilista.

Ricky Martin e il colpo di pistola

FoxCrime
Ricky Martin in una scena di American Crime Story
Ricky Martin è Antonio D'Amico

Nel nuovo teaser vediamo Ricky Martin nei panni di #Antonio D'Amico, compagno di Versace. In questa prima occhiata lo scorgiamo sexy e atletico, in completo da tennista, mentre di prima mattina attraversa l'atrio di Villa Casuarina. Antonio è assorto nei suoi pensieri quando sente due spari ravvicinati e, allarmato, inizia a correre.

Advertisement

Sappiamo già chi ha sparato e, soprattutto, a chi: in quella drammatica mattina di metà luglio finiva il sogno di Gianni Versace, fondatore di un impero fashion e creativo estroso e visionario. Ryan Murphy in American Crime Story cercherà di ricostruire la vicenda della morte dello stilista anche dal punto di vista di chi lo frequentava e gli era molto vicino, come Antonio D'Amico. D'Amico era uno stilista, proprio come Versace, originario di Mesagne. I due si erano fidanzati nel 1982 e avevano proseguito la loro lunga storia fino a quei giorni a Miami, di relax e tranquillità, interrotti dalla morte improvvisa di Gianni.

Il ruolo di Martin, pertanto, è assolutamente pregnante e drammatico: sarà proprio lui a trovare il compagno grondante sangue e riverso sugli scalini della villa.

Il caso Versace: cast, regia, trama

Il cast di American Crime Story: the assassination of Gianni Versace

La serie cercherà di fare luce sugli avvenimenti che hanno portato alla morte violenta dello stilista, a cui ha sparato il serial killer #Andrew Cunanan la mattina del 15 luglio 1997. Versace era nella sua amata villa di Miami per riprendersi dalle fatiche della settimana della moda Haute Couture a Parigi ed è stato colto di sorpresa dall'assassino alle 7 del mattino, mentre andava a procurarsi i giornali. La sua morte ha coinvolto il fidanzato D'Amico ma anche i fratelli #Donatella e Santo, le top model amiche di Versace e tutto il mondo della moda, nonché l'opinione pubblica.

Advertisement

Ryan Murphy per questa seconda stagione ha radunato un cast di stelle, tra cui spicca soprattutto #Penélope Cruz in versione platinata per rivestire i panni di Donatella Versace. Gianni verrà impersonato da Édgar Ramírez mentre Darren Criss sarà Cunanan e Finn Wittrock una vittima del killer, Jeffrey Trail. Nel cast è annoverata anche Dascha Polanco di Orange is the New Black nel ruolo di Lori.

Advertisement

Tra i registi invece troviamo anche Matt Bomer al suo debutto dietro la macchina da presa, per girare un episodio.

Che ne pensate? Siete pronti per la nuova stagione di American Crime Story? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...