Novità in arrivo dal colorato mondo LEGO per tutti i fan nostalgici della trilogia di genere fantasy Ritorno al Futuro.
LEGO ha annunciato l'imminente uscita di un nuovo set della linea Brickheadz dedicato a Marty McFly e Doc Brown, i protagonisti dei film diretti da Robert Zemeckis.
Entrambi i personaggi, alti 7 centimetri senza base, presentano dei dettagli davvero unici: Doc indossa la sua immancabile tuta bianca e stringe tra le mani il telecomando della macchina del tempo DeLorean, mentre Marty indossa il piumino rosso e ha una videocamera.
Sia il personaggio di Doc che Marty si reggono su una base da collezionista costruibile, con l’icona LEGO BrickHeadz in bella mostra.

Il set 41611 LEGO Brickheadz Marty McFly e Doc Brown è composto da 240 pezzi, costa 19,99 euro ed è possibile prenotarlo nell'area shop del sito ufficiale LEGO.
La vendita ufficiale di questo set per il mercato italiano, sia online che nei LEGO Shop, è prevista per il 21 maggio 2018.

Ricapitolando, abbiamo sia Doc che Marty in chiave LEGO Brickheadz: ma non manca qualcosa?
Un costruttore LEGO di Taipei che si fa chiamare jp_velociraptor ha deciso di completare la linea Brickheadz dedicata alla saga di Ritorno al Futuro costruendo la mitica DeLorean, il veicolo capace di viaggiare nel tempo.

Il set fai-da-te, pubblicato sul suo account Flickr, mostra i personaggi originali LEGO di Doc e Marty a bordo di una bianca DeLorean che include anche due sportelli apribili verso l'alto.

Il costruttore non ha voluto svelare ulteriori dettagli della sua "opera", come ad esempio il numero di mattoncini colorati utilizzati e le dimensioni reali del set.

Cosa ne pensate dei due personaggi LEGO Brickheadz di Marty e Doc e del set non ufficiale della DeLorean costruita da un fan?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!