31 potrebbe essere capace di far rabbrividire persino Pennywise, l'inquietante clown assassino di IT, capolavoro letterario di Stephen King (che arriverà presto anche al cinema in un nuovo adattamento).
31 è il nuovo film horror diretto da Rob Zombie in uscita nei cinema statunitensi il 21 ottobre 2016, e uno dei film horror più attesi dell'anno).
La trama ufficiale del nuovo lavoro del famoso regista ci racconta di cinque addetti di un luna park che vengono rapiti la notte prima di Halloween e che, all'interno di un grosso complesso, dovranno affrontare un perverso gioco per sopravvivere contro una folta schiera di spietati assassini.

Per l'uscita di questo film, Rob Zombie ha dovuto attraversare un lungo periodo di difficoltà.
In primis, una dura campagna di crowdfunding che ha avuto come effetto principale quello di far avere a 31 il temuto rating NC-17 (vietato ai minori di 17 anni), che avrebbe ristretto di un bel po' il potenziale di visualizzazione.
Dopo alcune modifiche, Zombie è riuscito ad ottenere un rating R, sebbene il regista assicuri che vedremo una versione del film non tagliata.
La nuova modifica reca ancora intatte tutte le caratteristiche di un film tipico di Rob Zombie, in quanto si caratterizza per violenza sanguinaria, linguaggio persuasivo, contenuti sessuali e uso di droghe.
Bill Promiley, presidente di Saban Cinema, ha detto:
31 è un piacere non solo per gli appassionati del genere horror, ma per i fan del vero cinema d'autore. Il film è stato realizzato seguendo lo stile di Zombie. Rob è un talento senza pari e noi siamo entusiasti di portare il suo nuovo film nei cinema di tutto il continente.
Rob Zombie ha invece aggiunto:
Dopo l'incontro con Saban, era ovvio che questa fosse la casa perfetta per 31. Hanno una vera comprensione del genere e sanno come gestirlo. Sono molto entusiasta di lavorare con loro.
Il cast vanta la presenza di Sheri Moon, moglie di Rob Zombie (La casa del diavolo, Halloween), il candidato al Golden Globe Malcolm McDowell (Arancia Meccanica), Jeff Daniel Phillips e Meg Foster (Le streghe di Salem).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!