Roland Emmerich ha tutto pianificato per Independence Day 3

Autore: Elena Arrisico ,

A vent’anni dal primo Independence Day (1996), Roland Emmerich ha dato ai fan il sequel che avevano sempre sperato: Independence Day – Rigenerazione (Independence Day: Resurgence), uscito nel 2016. Il risultato non è stato, però, dei migliori e al botteghino non è stato particolarmente premiato.

Nonostante ciò, Emmerich ha sin da subito espresso il desiderio di creare un sequel, un terzo capitolo che potrebbe raccontare di un viaggio intergalattico. Come riportato da Empire circa quattro anni fa, il regista, sceneggiatore e produttore ha spiegato:

Advertisement

Il prossimo sarà un viaggio intergalattico. Sarà ambientato circa uno o due anni dopo, non 20 anni in avanti. Vorrei mantenere lo stesso gruppo di persone, in particolare i giovani personaggi e sia Jeff Goldblum che Brent Spiner ne prenderebbero parte. Sarà divertente tenere insieme quel gruppo. Immagino che entrino in un tunnel spaziotemporale con una di queste navi che hanno ricostruito.

No Instagram parameter url defined

Sembrava un’idea ambiziosa, ma poi Emmerich ha espresso il suo rammarico per aver lavorato al secondo capitolo della saga senza #Will Smith (Steve Hiller), come raccontato a Yahoo Entertainment:

Volevo solo fare un film come il primo ma poi, nel bel mezzo della produzione, Will ha rinunciato perché voleva fare Suicide Squad. Avrei dovuto smettere di girare il film, perché avevamo una sceneggiatura molto migliore. Dopo ho dovuto, molto velocemente, mettere insieme un'altra sceneggiatura e avrei dovuto semplicemente dire ‘no’.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Ma questo significa che Emmerich ha rinunciato all’idea di produrre un terzo capitolo di Independence Day? A Cinema Blend, il regista ha spiegato:

Ne avevo parlato naturalmente con Fox e, poi, quando sono stati acquistati, in un certo senso ho pensato ‘Beh, probabilmente è finita.’ Ma non lo so… vedremo! Potrebbe succedere, come no. Oggi, Hollywood è un posto strano… ho la sensazione che Disney potrebbe essere interessata a farlo. (…) Ho un’idea per Independence Day 3.

La trama potrebbe continuare la storia dei personaggi nati in Independence Day – Rigenerazione, presupponendo che possa trattarsi di un proseguimento diretto del film. Sfortunatamente, non è possibile sapere dettagli in più circa questo possibile terzo capitolo, per cui non ci resta che attendere.

Fox
Una nave aliena nella copertina del cofanetto Blu-ray di Independence Day

Nel frattempo, ricordiamo il lancio della piattaforma Disney+ prevista in Italia per il 24 marzo 2020. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale Disney+.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...