Le origini di Roma nei primi minuti di Romolo + Giuly

Autore: Chiara Poli ,

21 aprile 753 a.c. I gemelli Romolo e Remo, fino ad allora uniti e inseparabili, decidono di fondare la città di Roma. Ma dove? A Romolo piace il Sud della zona prescelta, Remo insiste per il Nord. Ed è in quel momento, centinaia di anni prima dell'anno zero, che l'antica rivalità prende forma. Insanabile, irrecuperabile, irrisolvibile: Roma Nord contro Roma Sud, per sempre. Nei secoli dei secoli. Come dimostra chiaramente la storia della città eterna.

I primi minuti di #Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana non lasciano spazio a equivoci: la guerra è nella natura stessa dei romani. Degli italiani. Dell'uomo, in generale (la donna se la cava un attimino meglio, ma non troppo). Dopo Boris, preparatevi a impazzire per la nuova serie comica targata FOX, costruita (proprio come Boris) sui luoghi comuni scaturiti dalle nostre abitudini, dalle nostre abitudini, dalle nostre ambizioni.

Advertisement

Siamo tutti italiani, ma dobbiamo scegliere da che parte stare in questa grottesca guerra mondiale. 

Le fazioni della guerra mondiale italiana

Con Roma Nord? Roma Sud? Con Napoli o con Milano? La guerra è alle porte e tutti dovranno schierarsi. Non ci sarà scampo. Sarà una lotta senza quartiere, nessuna esclusione di colpi, nessuna pietà.Romolo e Remo, in fondo, sono i nostri antenati: discendiamo tutti da loro, l'istinto a voler prevalere sul nostro vicino fa parte di noi.

Che si combatta con il fascino, il potere, il denaro o le alleanze più improbabili, poco importa: i protagonisti di Romolo + Giuly sono pronti a darsi battaglia. Alla fine, ne resterà solo uno. O magari un paio. Ok, tre o quattro al massimo. L'unica cosa che conta è che non potremo più fare a meno di loro, né delle loro esilaranti avventure.

Advertisement

Siete pronti? Si parte, da lunedì 17 settembre su FOX con i primi due episodi di Romolo + Giuly

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...