Rugby 18 annunciato, lo sport da gentleman arriva su PS4, Xbox One e PC

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'affollatissimo panorama videoludico, sono altrettanto numerose le simulazioni sportive

Simulazioni di ogni tipo, che vanno da quelle calcistiche - le più amate sono FIFA e Pro Evolution Soccer, pronte a tornare per l'edizione 2018 - a quelle di Formula 1, tennis e ciclismo, senza dimenticare il basket e le due ruote.

Advertisement

Ci sono poi quelle dedicate allo sport ''da gentleman'', vale a dire il nobilissimo rugby. Sì perché, proprio nella giornata di oggi, Bigben e lo studio Eko Software hanno annunciato Rugby 18. Il videogioco sarà disponibile dal mese di ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, con il team di sviluppo ad aver lavorato più di due anni per completare la gestazione del gioco di rugby più realistico mai creato e per dar vita ad un nuovo standard tra le simulazioni sportive.

Bigben
Rugby 18 uscirà ad ottobre
Realismo e tecnica scendono in campo in Rugby 18

Rugby 18 simula tutta la profondità e l'ampiezza del rugby con scelte tattiche, differenti fasi di gioco e capacità di apprendere e perfezionare molte abilità tecniche. Sarà necessario molto impegno per padroneggiare ogni momento di gioco, oltre a capire se portare avanti o meno un'azione di sfondamento o impostare una tattica difensiva. Ogni singola situazione offrirà ai giocatori un'ampia varietà di risultati.

Benjamin Lalisse, Direttore Generale del progetto, ha dichiarato:

Essendo un grande fan di questo sport, per me lavorare su Rugby 18 è stato davvero fantastico. Il team sta lavorando duramente per riprodurre il più fedelmente possibile tutto ciò che rende il rugby così unico. Spero che tutti i fan di questo sport vivranno l’esperienza di gioco pienamente e intensamente e saranno felici di giocare per la loro squadra.

Bigben
Rugby 18 in uscita durante il mese di ottobre
Anche gli stadi saranno riprodotti fedelmente in Rugby 18

Questa somiglianza con lo sport è anche possibile grazie alla vasta quantità di contenuti ufficiali inclusi nel gioco, tra leghe, squadre e giocatori. Rugby 18 include i rinomati team di Premiership Rugby e TOP 14, così come molte altre prestigiose licenze. Più di 2mila giocatori di rugby della stagione 2017-2018 saranno rappresentati in ciascuna delle modalità del gioco, tra cui una ''Modalità Carriera'' in cui ogni giocatore potrà costruire e ''far crescere'' la propria squadra.

Advertisement

Voi vi lancerete nella mischia il prossimo autunno?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...