Sposarsi è un sogno, sposarsi con un abito da sposa in stile Sailor Moon una suggestione lunare, almeno per chi è appassionato dei fumetti o dell’anime sulla guerriera e le sue compagne.
Il brand Sailor Moon (con la supervisione della creatrice della serie, Naoko Takeuchi) ha stretto un accordo con un negozio di abiti da sposa e brand fashion con sede a Tokyo, Mariarosa.
La collezione completa ispirata a Sailor Moon è composta da 6 abiti da sposa e 2 smoking, in modo che sia donne che uomini possano ispirare i propri look allo storico franchise per i propri look nel giorno del sì.
Gli abiti non possono ancora essere acquistati, ma solo noleggiati passando dal negozio giapponese. I primi che potranno usufruirne sono gli sposi che hanno programmato le nozze per agosto.
Ecco quali sono i modelli che compongono la linea.
Princess Serenity: ispirato a Queen Serenity, è un abito in stile impero, in raso, con delicati ricami e perline sul corpino, accompagnato da tiara e orecchini.

Sailor Moon Dress: tradizionale abito da ballo in stile principessa, con gonna ampia adornata dai segni celesti di Sailor Moon e applique sfavillanti.

Sailor Senshi: una versione più connotata nell’ottica dell’universo Sailor, per una sposa che praticamente è un cosplay.

Mini Moon Dress: abiti colorati con simboli dei pineti e colori dei membri del cast principale (ideali anche per le damigelle o per i cambi d’abito all'interno dello stesso matrimonio).

Outer Sailor Scouts Dress: in versione Sailors Saturno, Urano, Nettuno e Pluto.

Luna Dress, bianco e colorato, ispirato alla gatta parlante, formato da una stratificazione di veli.

Ed ecco i due smoking.
Sailor Moon Manga Dress, con ricami dorati sui rever.

Tuxedo Mask, un trionfo di bottoni, il cappello a cilindro e il mantello opzionale (ma senza alcuna maschera).

Mariarosa non offre solo i vestiti ma anche gli accessori: cinture, tiare, cappelli, gioielli.
L’iniziativa ha suscitato un grande clamore, tanto che la rivista giapponese With ha dedicato la propria copertina proprio alle guerriere sailor che ispirano i wedding dress.

È stata proprio Naoko Takechi a disegnare la copertina, celebrando le ragazze del suo epico franchise.
L'editore Kodansha ha dichiarato di aver selezionato il marinaio Senshi come simbolo del potere dell'amicizia, della gentilezza e della determinazione, tutte qualità fondamentali per aiutare a mantenere un equilibrio mentale durante questo momento difficile dovuto alla pandemia da Coronavirus.
E c'è di più.
Le vie in Giappone sono infinite e la rivista ha pensato anche a una versione “sailormoonizzata” del modulo per la registrazione del matrimonio, con le immagini delle star del manga.

I fan di tutto il mondo possono ordinare la rivista da giugno su Amazon.
Che ne pensate? Vi piacerebbe sposarvi con un Sailor dress?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!