Sailor Moon, dal manga al palco di Londra per un musical da non perdere

Lo spettacolo teatrale Sailor Moon The Super Live sarà eseguito da un cast tutto femminile in giapponese con sottotitoli in inglese.

Immagine di Sailor Moon, dal manga al palco di Londra per un musical da non perdere
Autore: Federica Polino ,

Il musical intitolato Sailor Moon The Super Live, basato sul celebre manga di Naoko Takeuchi, debutterà a Londra nel febbraio 2025 per una serie limitata di spettacoli. L'annuncio è stato dato tramite un comunicato stampa, che specifica che lo show sarà eseguito in giapponese con sottotitoli in inglese da un cast interamente femminile.

Sailor Moon The Super Live, le guerriere sailor debuttano a Londra con un musical incantevole

Questo adattamento teatrale porta sul palcoscenico internazionale uno dei franchise manga e anime più amati al mondo. Il debutto londinese segna un'importante espansione per lo spettacolo, che in precedenza ha avuto rappresentazioni a Parigi, Washington D.C., New York e Taiwan.

Le date precise e la sede degli spettacoli londinesi devono ancora essere confermate. I biglietti saranno messi in vendita entro la fine del 2024, e gli interessati possono registrarsi sul sito ufficiale sailormoonsuperliveuk per ricevere aggiornamenti e accedere alla prevendita esclusiva.

Il cast include talentuose performer come Yui Yokoyama, Yui Oikawa, Marisa Yasukawa e Rii Tachibana. La regia e la sceneggiatura sono affidate a Kaori Miura, nota per i suoi lavori su altri musical tratti da manga come Tokyo Revengers.

Un'esperienza visiva e musicale unica

Il musical promette di essere uno spettacolo visivamente stupefacente, con coreografie di Satomi Toma e musiche di Go Sakabe e KYOHEI

Questo adattamento si inserisce in una lunga tradizione di versioni teatrali di Sailor Moon, che include una serie di musical iniziata nel 2013 per celebrare il 20° anniversario del manga e uno spettacolo con le idol del gruppo Nogizaka46 a Tokyo.

Sailor Moon, quando il manga non basta

Sailor Moon è una celebre serie di manga e anime creata da Naoko Takeuchi nel 1991. La storia segue le avventure di Usagi Tsukino (Bunny nella versione italiana), una normale studentessa delle scuole medie che scopre di essere Sailor Moon, una guerriera magica destinata a proteggere la Terra da forze malvagie. Insieme ad altre guerriere Sailor, ognuna associata a un pianeta del sistema solare, Usagi affronta nemici potenti mentre cerca la leggendaria Principessa della Luna e il Cristallo d'Argento.

Il manga, pubblicato sulla rivista Nakayoshi, ha riscosso un enorme successo e ha ispirato una serie anime, andata in onda per la prima volta nel 1992: il cartaceo in Italia è edito Star Comics. Con il suo mix di azione, romanticismo, comicità e temi come l’amicizia e la giustizia, Sailor Moon è diventata un’icona della cultura pop globale e ha rivoluzionato il genere mahou shoujo (ragazze magiche).

immagine in evidenza via X ufficiale Sailor Moon News

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!