Sailor Moon è uno dei personaggi pop femminili più famosi al mondo. Tra le numerose fan dell’eroina dai lunghi codini biondi c’è anche la giovanissima campionessa russa di pattinaggio su ghiaccio Evgenia Medvedeva. Sarà lei a interpretare la celebre “paladina della legge, la combattente che veste alla marinara” nello spettacolo su ghiaccio Sailor Moon Prism On Ice.
La pattinatrice olimpionica (è stata due volte vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi) avrà l’onore di vestire i panni del suo grande mito.
No Instagram parameter url defined
Non è la prima volta che Medvedeva interpreta Sailor Moon: nel 2016, appena 16enne, aveva infatti partecipato a una gara vestita da cosplay, facendo impazzire di gioia i suoi numerosi fan.
L'originale performance aveva colpito anche la creatrice del manga da cui è stato poi tratto l’anime, l'artista Naoko Takeouchi, che volle incontrare la giovane atleta e regalarle una stampa speciale a lei dedicata.
Nello show Medvedeva/Sailor Moon è affiancata dalle coraggiose guerriere Sailor, che verranno interpretate da bravissime pattinatrici giapponesi e americane: Satoko Miyahara (Sailor Mercury), Mirai Nagasu (Sailor Mars), Alissa Czisny (Sailor Jupiter), Becky Bereswill (Sailor Venus).
La cantante J-Pop Anza, che nel 1992 aveva prestato la sua voce per cantare la sigla dell’anime, farà un'apparizione speciale nei panni dei Queen Serenity, la sovrana del regno della Luna.
Durante la presentazione del suo personaggio alla stampa, Evgenia Medvedeva ha dichiarato di essere molto felice di poter portare in scena due sue grandi passioni, ovvero il pattinaggio e Sailor Moon
Quando la produzione mi ha detto che avrei indossato la parrucca mi sono preoccupata, perchè durante lo show farò dei salti e i codini sono lunghi. Ho solo bisogno di allenarmi un po' di più per abituarmi. Adoro il mio costume! Stiamo lavorando tanto e mi sto divertendo molto. Sono contenta di poter lavorare in Giappone.
Lo show - scritto da Takuya Hiramitsu (autore del musical Sailor Moon e il cristallo del cuore), con le musiche realizzate dalla cantautrice giapponese Akiko Kosaka e della Gesshō Kaigi band - debutterà il 5 giugno al KOSE Shin Yokohama Skate Center di Kanagawa in Giappone, e rimarrà in scena fino al 7 giugno.

Ma non finisce qui! Per settembre 2020 è inoltre prevista l’uscita del film Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal (Pretty Guardians Sailor Moon Eternal), che concluderà la serie di Sailor Moon Crystal.
Via: Comickbook
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!