Saint Seiya: il nuovo anime di Saintia Sho debutterà a dicembre

Autore: ,

Toei Animation ha annunciato l'arrivo di una nuova serie animata dedicata all'universo de I Cavalieri dello Zodiaco. Questo dicembre debutterà infatti l'anime dedicato all'ultimo spin-off nato dall'idea concepita ormai più di 30 anni fa da Masami Kurumada. La nuova serie animata sarà Saint Seiya: Saintia Sho e sarà disponibile in Giappone su Amazon Prime Video dal prossimo 10 dicembre.

La serie verrà trasmessa anche tramite l'app ANIMAX di PlayStation, ma solo per i primi tre episodi, per poi continuare con una cadenza diversa rispetto ad Amazon Prime Video.

Advertisement

Il cast della serie è già stato scelto e diverse doppiatrici riprenderanno i loro ruoli dopo aver già prestato la voce alle protagoniste in alcuni drama CD, ossia a delle storie raccontate esclusivamente via audio da alcuni attori, spesso allegati ai volumi cartacei in uscita in Giappone. Tra le doppiatrici troviamo Aina Suzuki nel ruolo della protagonista Shoko, M.A.O. nel ruolo di Kyoko, e Inori Minase in quello di Saori. Megumi Nakajima invece sostituirà un'altra attrice dei drama CD, interpretando Mii nell'anime.

No X.com parameter url defined

Tra i doppiatori torneranno anche alcune voci note dei personaggi storici della serie, come Toshihiko Seki (Milo dello Scorpione) o Hideyuki Tanaka (Aiolia del Leone). Le doppiatrici delle protagoniste si cimenteranno anche nel cantare la opening della serie, intitolata The Beautiful Brave e la ending, chiamata invece Smile Resonance.

Il manga da cui la serie è tratta è uno spin-off creato dall'artista Chimaki Kuori nel 2013 sotto la supervisione del creatore originale de I Cavalieri dello Zodiaco, Masami Kurumada. La storia è ambientata subito dopo gli eventi della saga del Santuario, in cui Seiya di Pegasus e gli altri cavalieri di bronzo hanno affrontato i cavalieri d'oro per salvare Atena dai piani del malvagio Saga di Gemini. La trama di Saintia Sho inizia da dopo questa battaglia, ma è ambientata prima degli eventi della saga di Poseidone. 

Protagonista della vicenda è Shoko, una Saintia di Atena, ossia una delle guerriere scelte come ancelle e guardie del corpo della Dea, e che per questo motivo non devono rinunciare alla loro femminilità. Le Saintia in totale sono cinque e il loro compito è proteggere Atena dal risveglio della Dea malvagia Erys e dai suoi guerrieri chiamati Dryad, che vogliono approfittare del basso numero di cavalieri, feriti durante la battaglia al Santuario, per uccidere la Dea benevola.

Akita Shoten
Saintia Sho personaggi

Il manga è attualmente a quota 11 volumi in Giappone, ed è anche pubblicato in Italia da Panini Comics tramite la sua etichetta dedicata all'Oriente, Planet Manga.

Advertisement

I Cavalieri dello Zodiaco sono un manga storico nato dalle matite di Masami Kurumada nel 1986. Il manga originale si compone di 28 volumi, ma da allora ha generato diverse serie animate e molti altri manga spin-off.

Cosa pensate di questa nuova serie ambientata nell'universo di Saint Seiya, vi sembra interessante?

Advertisement

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...