SaldaPress porta in Italia l'intero catalogo AfterShock Comics!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

SaldaPress ha deciso di fare un altro enorme regalo a tutti gli appassionati di comics. Il publisher bolognese ha infatti deciso di ampliare ulteriormente il suo vasto catalogo accaparrandosi in esclusiva per l'Italia i diritti di AfterShock Comics, una delle realtà editoriali più interessanti dell'intero panorama fumettistico statunitense. Fondata nel 2015 si è imposta subito all'attenzione di critica e pubblico, proponendo un mix esplosivo di innovazione e tradizione.

La missione di AfterShock è quella di offrire ai più grandi nomi del fumetto americano la possibilità di poter creare e sviluppare le loro storie in assoluta libertà. E stiamo parlando del gotha dei comics made in U.S.A.. Autori del calibro di Brian Azzarello, Garth Ennis, Warren Ellis, Justin Jordan, Paul Jenkins, Joe Pruett, Mark Waid, David Hine, Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, Tim Seeley e Tony Harris, e gli italiani Leila Leiz, Alberto Ponticelli e Marco Failla, hanno scelto AfterShock per dare sfogo alla loro creatività.

L'iconico logo di AfterShock Comics

Andrea G. Ciccarelli, il direttore editoriale di saldaPress ha voluto esprimere tutto il suo orgoglio e il suo entusiasmo per questa emozionante avventura.

Advertisement

Diventare partner di una realtà dinamica e innovativa come quella di AfterShock Comics amplia i confini della nostra proposta editoriale e offre ai lettori italiani nuovi e inediti titoli di altissima qualità. Il nostro accordo nasce dall’idea condivisa che le grandi storie siano la chiave per coinvolgere nuovi lettori. E siamo sicuri che il pubblico italiano saprà accogliere con entusiasmo questa nuova proposta.

SaldaPress
AfterShock Comics in Italia grazie a Andrea G. Ciccarelli e SaldaPress

Anche dagli States trapela molta soddisfazione per la nuova partnership, come dimostrano le parole del CEO di AfterShock Comics, Jon Kramer.

Advertisement

SaldaPress ha riconosciuto lo straordinario lavoro compiuto da AfterShock, che ha reso possibile, in soli diciotto mesi, la creazione di un catalogo ricco di grandi titoli e grandi autori. Siamo molto contenti che saldaPress sia diventato il nostro partner editoriale in esclusiva per l’Italia, soprattutto perché AfterShock e saldaPress condividono la stessa visione sul futuro del fumetto.

Mike Marts, direttore editoriale di AfterShock, ha voluto soffermarsi sui principi che accomunano le linee editoriali dei due publisher.

AfterShock e saldaPress sono molto riconoscenti nei confronti degli autori, sulla base di una profonda convinzione che l’ideazione e la creazione di un’opera siano importanti quanto la casa editrice che la pubblica. SaldaPress ha dimostrato di condividere questo approccio e ha deciso di portare in Italia tutto il nostro catalogo.

Il direttore editoriale di AfterShock Comics Mike Marts

AfterShock Comics debutta a settembre

AfterShock Comics debutterà ufficialmente in Italia a settembre. I titoli che sono stati scelti per accompagnare il lancio ci hanno lasciato davvero a bocca aperta. Si partirà con American Monster, l'ultimo capolavoro noir mistery di sua eccellenza Brian Azzarello.

AfterShock Comics
saldaPress pubblicherà in Italia American Monster di Brian Azzarello e tutto il catalogo AfterShock Comics

In seguito, con cadenza mensile, sarà la volta di Dreaming Eagles di Garth Ennis e Simon Coleby, Replica di Paul Jenkins e Andy Clarke, Second Sight di David Hine e Alberto Ponticelli e Animosity di Marguerite Bennett e Rafael de Latorre.

Advertisement
Advertisement

AfterShock Comics è stata in grado di imporsi come uno dei publisher più innovativi del mercato americano in così breve tempo, soprattutto grazie al lavoro di un team strepitoso.

Oltre all’Editor-in-Chief Mike Marts, la squadra di AfterShock Comics comprende il Chief Creative Officer/Publisher Joe Pruett; il presidente Lee Kramer, produttore cinematografico e televisivo e development executive; il CEO Jon Kramer, imprenditore del mondo dell’entertainment con una lunga esperienza nella produzione e nella distribuzione; Mike Zagari, Senior Vice President of Digital and Creative, che supervisiona tutto ciò che riguarda la fruizione delle serie AfterShock nel mondo del digitale; e il Senior Vice President of Investor Relations Jawad Qureshi, imprenditore e investitore con una lunga esperienza nella Silicon Valley e regista pluripremiato.

AfterShock Comics ha trovato in saldaPress una controparte ideale e uno "spirito affine". Nata nel 2001 si è imposta come una delle case editrici più frizzanti e attive del panorama italiano. In pochi anni è stata in grado di creare uno stretto legame di fiducia con i suoi lettori soprattutto grazie all'altissima qualità del materiale proposto, che può vantare, grazie alla fondamentale partnership con Skybound, Image Comics, IDW e Dark Horse, titoli del calibro di #The Walking Dead, #Outcast, Invincible e Birthright.

Un piccolo esempio dell'ampio parco testate pubblicato da saldaPress

E voi cosa ne pensate? Con l'intero catalogo AfterShock Comics a disposizione grazie a saldaPress, quali titoli sceglierete?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...