Samsung pronta a svelare le caratteristiche dello smartphone pieghevole

Autore: Pasquale Oliva ,

In occasione dell'ultima IFA di Berlino, il CEO di Samsung DJ Koh, senza fornire dettagli precisi, annunciò l'imminente arrivo di un dispositivo innovativo. I tempi sono maturi, e quel momento è arrivato (o quasi).

Il colosso tecnologico sud-coreano terrà domani (7 novembre) una conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, e le pagine social sono già in fase di restyling. Infatti, quelle Twitter e Facebook di Samsung Mobile mostrano ora una nuova immagine profilo, con il logo aziendale curvo e che lascia poco spazio all'immaginazione.

Samsung/Facebook
Il logo di Samsung piegato in un lato in un'immagine profilo per le pagine social

Secondo quanto riportato da Reuters, Samsung non presenterà lo smartphone, ma solo alcune funzioni dell'interfaccia utente. Come ha spiegato un dirigente dell'azienda, lo scopo è quello di mostrare la novità agli sviluppatori, a cui spetterà il compito di creare applicazioni in grado di supportare la tecnologia.

Advertisement

A differenza di altri nostri dispositivi di punta, lo smartphone pieghevole rappresenta un concept totalmente nuovo in termini di design ed esperienza utente, che richiede un approccio differente. Prima del lancio sul mercato, vogliamo condividere con gli sviluppatori ciò che abbiamo creato, per sapere cosa ne pensano.

Ma quella degli smartphone pieghevoli è la strada giusta per Samsung? Di seguito il commento di Greg Roh, un analista di HMC Investment & Securities:

Per prima cosa, Samsung deve dimostrare che gli smartphone pieghevoli sono pronti per il mercato. Nel caso in cui riuscissero a ritagliarsi uno spazio nella linea di prodotti di punta come le serie Galaxy S e Note, allora potrebbero contribuire a migliorare i risultati aziendali nel mercato degli smartphone.

Advertisement

Cosa vi aspettate dallo smartphone pieghevole di Samsung? Il mercato è pronto a questa soluzione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...