Non si può venire al #San Diego Comic-Con 2017 senza fare un salto nella Exhibit Hall: si tratta di un'ampia e larga area che si estende per circa 427,35 metri quadrati e comprende sette altrettanto enormi padiglioni, indicati dalla lettera A alla G. Data la capienza e il numero sempre maggiore di persone che vi partecipano, aspettatevi sempre molta folla sia dentro che all'esterno.
Il San Diego Comic-Con è un'esperienza unica, da vivere almeno una volta nella vita, ma la parola d'ordine per sopravvivere ai quattro giorni di follia (dal 20 al 23 luglio) è la seguente: pazienza. Tanta pazienza. Tuttavia, a differenza delle stanze dove si svolgono i panel, per la Exhibit Hall non serve correre. Ogni giorno infatti, a partire dalla preview night del 19 luglio, vi aspettano infiniti stand di vario genere: dalla serie tv FOX come The Walking Dead (protagonista assoluto del Comic-Con di San Diego), agli show della DC e della Marvel. E non solo: se siete nei paraggi, in determinate ore del giorno, alcuni stand lanciano e regalano gadget gratis. Ovviamente vi troverete in mezzo a una lotta all'ultimo sangue per cercare di prenderne qualcuno.
In occasione del San Diego Comic-Con 2017, che stiamo seguendo da vicino, siamo andati a sbirciare tra gli stand della Exhibit Hall, trovando cose molto interessanti.

Quest'anno la DC non presenterà molto materiale, ma con Justice League in uscita il 16 novembre in Italia, tra i corridoi della Exhibit Hall si respira un'aria di grande attesa per il film che riunirà Batman, Superman e Wonder Woman, insieme alle new entry Aquaman, Flash e Cyborg.
Perciò la maggior attrattiva è la batmobile, posizionata all'interno dello stand dedicato a Justice League. Anche qui, neanche a dirlo, è raro riuscire a foto senza vedersi costretti a mettersi in coda; fortunatamente non è stato questo il caso.
Non aspettatevi di riuscire a visitare tutta la Exhibit Hall in una sola giornata: i sette padiglioni sono eccessivamente affollati ed enormi, e potrebbe volerci molto per passare presso ogni stand. Per questo motivo, sul sito ufficiale del Comic-Con è possibile scaricare la mappa al fine di riuscire a capire come muovermi all'interno della Hall. Occhio a ogni dettaglio e appena girate l'angolo fate attenzione, perché potreste trovare delle action figures di Hulk e Spider-Man di questo genere:
Con il panel dei Marvel Studios atteso per questo sabato al Comic-Con 2017, non poteva mancare l'intera armatura di Iron Man, che si trova proprio all'entrata del primo padiglione della Exhibit Hall, in uno stand dedicato al supereroe Tony Stark e agli gadget relativi alle serie tv Marvel.
Affollatissimo, com'era prevedibile, lo stand relativo a Star Wars, dove è impossibile avvicinarsi: in questo caso, per entrarvi, vengono fatte lunghe code che possono durare anche delle ore.
Questo ovviamente è solo una piccolissima parte di ciò che vi aspetta quando mettete piede nella Exhibit Hall. Vi siete decisi a passare un'intera giornata all'interno dei sette padiglioni di esposizione del San Diego Comic-Con 2017? Bene, allora ricordate: che la pazienza sia con voi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!