Siamo arrivati alla fine anche di questo Festival di Sanremo 2017, che ha fatto debuttare alla conduzione la coppia Carlo Conti-Maria De Filippi.
Tra chiacchiere, polemiche, musica italiana, outfit sgargianti e Givenchy (tanto tanto Givenchy), siamo arrivati quasi alla serata che proclamerà il vincitore assoluto della kermesse.
Chi regnerà su Sanremo 2017?
Lo scopriremo solo alla fine di sabato 11 febbraio: la finale sarà in onda su Rai Uno in diretta dall'Ariston.
Assisteremo allo scontro tra i 16 Big che hanno passato il turno (con o senza "ripescaggio") e che riproporranno la propria canzone.
Ecco chi si esibirà, in ordine alfabetico:
- Alessio Bernabei - Nel mezzo di un applauso
- Bianca Atzei - Ora esisti solo tu
- Chiara – Nessun posto è casa mia
- Clementino - Ragazzi Fuori
- Elodie - Tutta colpa mia
- Ermal Meta – Vietato morire
- Fabrizio Moro – Portami Via
- Fiorella Mannoia - Che sia benedetta
- Francesco Gabbani – Occidentalis Karma
- Lodovica Comello - Il cielo non mi basta
- Marco Masini – Spostato di un secondo
- Michele Bravi – Il diario degli errori
- Michele Zarrillo - Mani nelle mani
- Paola Turci - Fatti Bella per te
- Samuel – Vedrai
- Sergio Sylvestre - Il Cielo non mi basta
Ricordiamo che Ron, Giusy Ferreri, Al Bano e Gigi D'Alessio sono stati definitivamente eliminati nella serata del 10 febbraio.
Gli artisti verranno votati dalla giuria demoscopica, dalla giuria della sala stampa e dal televoto, dopo l'azzeramento dei voti precedenti. I primi tre classificati eseguiranno di nuovo la propria canzone e solo dopo verrà eletto il vincitore assoluto, che eseguirà, come di rito, il proprio brano sui titoli di coda.
E gli ospiti? L'ultima serata Sanremo accoglierà un superospite italiano: Zucchero, che probabilmente eseguirà un medley dei suoi successi.

Poi ci saranno Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo che presenteranno la fiction C'era una volta Studio Uno.
Sul palco sono attesi anche Alvaro Soler, Carlo Cracco, Enrico Montesano e Geppi Cucciari, oltre a Paolo Vallesi che duetterà con Amara.
Saranno presenti anche i Ladri di Carrozzelle, un gruppo musicale di disabili che si è appena confrontato con il tragico suicidio di uno di loro, Piero Petrullo. La band ci sarà comunque a Sanremo e dedicherà a Piero il brano Stravedo per la vita.

Infine verrà consegnato un premio alla carriera a Rita Pavone.
Questo è, a grandi linee, il programma dell'ultima serata sanremese. Guarderete la finale del Festival?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!