Sanremo è ai nastri di partenza. La 70esima edizione del Festival guidata da Amadeus debutterà martedì 4 febbraio e si concluderà sabato 8 febbraio 2020.
Oltre ai 24 cantanti in gara, sono previsti una serie di ospiti del mondo del cinema, della danza e della musica. Sono stati confermati anche Fiorello e Tiziano Ferro, come ospiti fissi presenti in tutte e cinque le serate.
A un giorno dal debutto tutti gli ospiti sono stati annunciati ed è stato chiarito anche il motivo dell’assenza di Monica Bellucci. L’attrice era prevista per la serata del 5 febbraio, ma non sarà presente.
Secondo quanto dichiarato da Amadeus, non ci sono ragioni particolari per la sua assenza. Sembra semplicemente che siano sorte delle difficoltà di natura tecnica a proposito di altri artisti francesi che avrebbero dovuto accompagnarla al Festival.
Tanti anche i rumor delle ultime ore su una possibile presenza in platea di Cristiano Ronaldo e Valentino Rossi in veste di fidanzati delle due compagne di viaggio di Amadeus, Georgina Rodriguez e Francesca Sofia Novello.
Qui di seguito, gli ospiti delle cinque serate.
Ospiti prima serata - 4 febbraio
Durante la prima serata ci sarà sul palco il cast del film Gli anni più belli di Gabriele Muccino:
- Pierfrancesco Favino
- Kim Rossi Stuart
- Emma Marrone
Emma salirà sul palco in doppia veste di attrice e cantante. Gabriele Muccino, infatti, le ha consentito di debuttare sul grande schermo trasformandola in una sposa dai capelli scuri. La cantante si esibirà sul palco dell’Ariston con i suoi brani più famosi.
Mancano all’appello sanremese solo Claudio Santamaria e Micaela Ramazzotti protagonisti insieme a Favino, Stuart e Marrone de Gli anni più belli, in uscita nei cinema italiani il 13 febbraio 2020.
Ospiti seconda serata - 5 febbraio
Due ospiti musicali italiani per la seconda serata, che vedrà sfilare sul palco Zucchero e i Ricchi e Poveri nella loro formazione originale con Angela Brambati.
Ospiti terza serata - 6 febbraio
Il terzo appuntamento vedrà come ospiti Lewis Capaldi, Mika e Roberto Benigni, reduce dal Pinocchio di Matteo Garrone. Il comico toscano ha paragonato Sanremo propio a Pinocchio e ha dichiarato che il Festival ha per lui la stessa natura fabiesca dell'opera di Collodi.
Secondo le voci circolate in questi giorni, il comico dovrebbe essere protagonista di un monologo della durata di circa 15/30 minuti.
Ospiti quarta serata - 7 febbraio
Nella quarta serata, condotta da Francesca Sofia Novello, Antonella Clerici e Amadeus, ci saranno la popstar Dua Lipa e Johnny Dorelli.
Ospiti quinta serata - 8 febbraio
Il cinema sarà protagonista anche dell’ultima serata con il cast della commedia La mia banda suona il pop di Fausto Brizzi, in uscita in sala il 20 febbraio 2020. Sul palco saliranno:
- Diego Abatantuono
- Massimo Ghini
- Donatella Finocchiaro
- Paolo Rossi
- Christian De Sica
I cinque attori dovrebbero esibirsi sulle note della canzone scritta per il film e ispirata a La mia banda suona il rock di Ivano Fossati.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!