Scary Stories to Tell in the Dark, il primo trailer ufficiale del film prodotto da Guillermo del Toro

Autore: Claudio Rugiero ,

[Update della Redazione] Notorius Pictures ha rilasciato ufficialmente il primo trailer italiano di Scary Stories to Tell in the Dark, che in precedenza era stato diffuso online nella versione originale.

Trovate il nuovo video in apertura dell'articolo, mentre quello in inglese è si trova più avanti in questa stessa pagina.

Advertisement

Della sceneggiatura del film si sono occupati Guillermo del Toro, Patrick Melton e Marcus Dunstan, mentre la regia di questo film horror è stata affidata a André Øvredal. La pellicola arriverà in autunno nelle sale italiane.

[Articolo originale] È stato finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale di Scary Stories to Tell in the Dark, il nuovo progetto che vede coinvolto Guillermo del Toro. Di questo lungometraggio prodotto dal regista messicano vi avevamo già parlato un po' di tempo fa in occasione del Super Bowl, durante il quale avevamo avuto modo di vedere alcuni brevi ma spaventosi teaser.

Tratto da un ciclo di libri per bambini di Alvin Schwartz, il film seguirà le terrificanti avventure di un gruppo di adolescenti alle prese con una serie di misteriosi omicidi.

1212 Entertainment, CBS Films, Double Dare You (DDY), Entertainment One e Sean Daniel Company
Il poster ufficiale di Scary Stories to Tell in the Dark

Come ci anticipa il trailer ufficiale che troviamo all'inizio del presente articolo, le atmosfere di Scary Stories to Tell in the Dark saranno cupe e i luoghi altrettanto sinistri, mentre i movimenti di macchina accompagneranno il crescendo ansiogeno che traspare già da queste prime immagini. Naturalmente la narrazione sarà ricca di eventi spaventosi tra apparizioni di creature mostruose, blackout e scoperte sconcertanti.

Advertisement

Il film arriverà negli USA dal 9 agosto 2019, mentre in Italia lo vedremo in sala dal 17 ottobre con Notorious Pictures.

Trama e cast

Nel 1968, alcuni adolescenti scoprono un libro pieno di storie spaventose all'interno di una villa appartenente alla famiglia Bellows, che per intere generazioni ha terrorizzato gli abitanti di Mill Valley. Autrice del testo è una misteriosa ragazza di nome Sarah, che ha riempito quelle pagine di terribili segreti.

Advertisement

Notorius Pictures
La locandina italiana di Scary Stories to Tell in the Dark

A partire dalla scoperta di quel libro, i giovani protagonisti si troveranno presto coinvolti in alcune morti improvvise e macabre avvenute nella loro piccola città.

Advertisement

Il cast di Scary Stories to Tell in the Dark comprende Zoe Margaret Colletti, Michael Garza, Austin Abrams, Gabriel Rush, Austin Zajur e Kathleen Pollard.

Il film è diretto dal norvegese André Øvredal, già regista dell'horror Autopsy con Brian Cox e Emile Hirsch, mentre la fotografia è del tedesco Roman Osin (Il labirinto del silenzio e Orgoglio e pregiudizio).

1212 Entertainment, CBS Films, Double Dare You (DDY), Entertainment One e Sean Daniel Company
Austin Zajur in una scena di Scary Stories to Tell in the Dark

Guillermo del Toro, entrato nel progetto nell'aprile 2018, esattamente ad un mese dall'Oscar vinto per La forma dell'acqua, ha prodotto e scritto la sceneggiatura insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan.

Advertisement

Secondo quanto raccontato dallo stesso del Toro nelle dichiarazioni riportate da Entertainment Weekly, l'incontro con i libri di Schwarz lo ha segnato profondamente:

Girovagavo in una libreria, a San Antonio, in Texas. Ero nel pieno della mia adolescenza e mi sono imbattuto in questo volume che aveva un titolo irresistibile: Scary Stories to Tell in the Dark. L'illustrazione in copertina era inquietante, quindi ho iniziato a sfogliarlo e le figure mi hanno preso da subito, ma il lavoro di scrittura di Alvin Schwartz era incredibilmente efficiente, snello e cattivo. Era come un faro che brillava.

Naturalmente per Del Toro l'idea di far parte del team di Scary Stories to Tell in the Dark era allettante e si è sentito molto coinvolto nel progetto. Anzi, il produttore è pronto a scommettere sul sicuro successo del film:

Abbiamo adattato i cinque o sei [racconti, n.d.r.] che ci piacevano di più. Alcuni di questi vengono raccontati nella loro interezza, altri sono rivisitati. Chi ha letto i libri capirà di più di chi non li ha letti, ma in fondo lo abbiamo adattato per quelli che ancora se lo ricordano. I libri hanno ovviamente molte altre storie, quindi questo [progetto, n.d.r.] potrebbe andare avanti all'infinito. Ci siamo detti: 'faremo un grande successo'.

Segnatevi queste parole: tra l'estate e l'autunno 2019 verificheremo se saranno state profetiche!

Voi cosa ne pensate? Quanto lo aspettate questo film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...