Schegge di Follia: il trailer red band del reboot con Shannen Doherthy

Autore: Alice Grisa ,

Uscito in Italia nel 1989 con il titolo Schegge di Follia, Heathers è stato un vero cult. Giocato sui paradossi e il black humor, il film - un incrocio tra commedia nera, thriller e grottesco - schierava le giovanissime Winona Ryder e Shannen Doherty, oltre a Christian Slater.

Meno di 30 anni dopo, le tre terribili Heather stanno per tornare sullo schermo con un reboot seriale in onda su Paramount Network dal 7 marzo 2018. Nella serie, ispirata al film di Michael Lehmann, appariranno anche Shannen Doherty (che nel film originale interpretava una delle tre Heather) dopo la sua battaglia contro un tumore al seno e Selma Blair.

Advertisement

Il reboot è stato creato da Jason Micallef, che figura anche come produttore esecutivo insieme a Lelye Headland, produttore e regista.

No Instagram parameter url defined

La protagonista Veronica Sawyer sarà interpretata da Grace Victoria Cox, James Scully sarà JD e le tre Heather saranno impersonate da Melanie Field (Heather Chandler), Brendan Scannell (Heather "Heath" Duke) e Jasmine Mathews (Heather McNamara).

Schegge di Follia (come il predecessore) è ambientato in un liceo americano, il Westerburg High. L'adolescente Veronica Sawyer è intollerante nei confronti del despotismo delle Heather, dittatoriali e kitsch, in grado di comandare tutti gli studenti della scuola superiore: Heather Chandler è la leader che semina il terrore nel liceo, Heather Duke è la sua ombra ed Heather McNamara sembra dimostrarsi meno insopportabile ma ha un terribile segreto da nascondere.

Paramount Network
Le tre nuove Heather di Schegge di Follia 2018
Le tre nuove Heather

Nel frattempo Veronica incontrerà anche un nuovo arrivato che le farà perdere la testa: JD. Quello che non sa è che anche JD odia le Heather ed è disposto a tutto (ma proprio a tutto) pur di non vederle più nei corridoi della scuola.

Advertisement

Il red band trailer mostra qualche anticipazione del rapporto tra la nuova arrivata e le tre Heather, oltre alla storia d'amore (che presto rivelerà i propri lati oscuri) con JD.

L'originale Schegge di Follia era un piccolo gioiello politicamente scorretto e pieno di battute feroci e graffianti, una sorta di antenato (ma molto più crudele) di Mean Girls. Non sappiamo se la serie di Paramount Network darà lo stesso taglio fuori dagli schemi o incanalerà la storia di Veronica, JD e le Heather in una narrazione più classica.

Giphy
Heathers - Schegge di Follia, una scena
Winona Ryder era Veronica Sawyer

In ogni caso, al debutto negli USA mancano meno di due mesi.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire il reboot di Schegge di Follia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...