Pacific Rim: Uprising, il primo teaser trailer e i nuovi Jaeger del film [UPDATE]

Autore: Emanuele Zambon ,

[UPDATE della Redazione, 24/07/2017]. Il primo teaser trailer di Pacific Rim 2 è ora disponibile anche in versione italiana: lo trovate in testata a questo articolo. Il sequel arriverà nelle nostre sale nel 2018. 

.

Advertisement

Direttamente dal Comic-Con 2017, ecco il primo teaser trailer di Pacific Rim: Uprising, sequel del film diretto nel 2013 da Guillermo del Toro. Il filmato promozionale si presenta sotto forma di video di reclutamento per una "rivolta degli Jaeger".

È il protagonista John Boyega, già in Star Wars: Il Risveglio della Forza, che invita il popolo ad unirsi agli Jaeger. Ma cosa è accaduto effettivamente? Per ora sappiamo che Pacific Rim 2 (il cui titolo è, appunto, "Uprising") sarà ambientato 10 anni dopo l'originale, in un'epoca in cui il Programma Jaeger è diventato il più potente corpo di difesa creato dagli esseri umani.

I PPDC (Pan Pacific Defense Corps) si stanno preparando ad affrontare la prossima minaccia Kaiju reclutando i migliori piloti che la Terra ha da offrire.

No X.com parameter url defined

What is a Jaeger?

"Cos'è uno Jaeger?", esclama la voce del video, proseguendo poi a descrivere i giganteschi mecha di Pacific Rim: Uprising come una delle vette della tecnologia umana. "Quando i mostri sono arrivati, non abbiamo aspettato che gli eroi cadessero dal cielo e ci salvassero. Ci siamo salvati da soli: l'innovazione è il nostro superpotere". 

Advertisement

La voce narrante del teaser trailer del film descrive così la sconfitta dei Kaiju avvenuta nella pellicola diretta da Del Toro. Nel finale del video, come anticipato, appare John Boyega, colui che nel film interpreta Jake Pentecost, figlio di Stacker (Idris Elba), il comandante delle forze Jaeger del primo capitolo.

I nuovi Jaeger di Pacific Rim 2

Insieme al primo teaser trailer, il film diretto da Steve S. DeKnight ha svelato anche un sito virale in cui ci vengono presentati i nuovi Jaeger del film e ci vengono fornite maggiori informazioni sulla linea temporale di questo sequel, ambientato in un 2035 alternativo.

I nuovi Jaeger di Pacific Rim: Uprising

  • Gipsy Avenger - Uno Jaeger che onora l'eroica eredità del mecha a cui deve il nome e un simbolo di speranza per milioni di persone. È il leader dello squadrone dei Mark VI.
  • Bracer Phoenix - Un bruto della generazione Mark V dotato un cannone tanto spettacolare quanto mortale.
  • Saber Athena - Lo Jaeger più elegante mai costruito e il più veloce della sua squadra. Usa due lame e delle mosse acrobatiche in combattimento.
  • Titan Redeemer - Forza bruta e armi dall'impatto sismico: la palla da demolizione del team.
  • Guardian Bravo - Progettato per il combattimento  a distanza.
Advertisement

Dopo un primo teaser mascherato da video di propaganda, aspettiamo ora di vedere il vero e proprio trailer ufficiale di Pacific Rim: Uprising, sequel la cui release USA è fissata per il 23 febbraio 2018.

Nella pellicola faranno ritorno i personaggi di Rinko Kikuchi, Charlie Day e Burn Gorman. Tra le new entry del cast, invece, si segnalano Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Jing Tian e Levi Maeden.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...