Secret of Mana, il primo trailer del remake per PS4, PC e PS Vita

Autore: Andrea Guerriero ,

Armato della spada del Mana e accompagnato dai suoi amici Primm e Popoi, Randi guida una battaglia epica e piena di avventure contro il perfido impero che cerca di prendere il controllo del Mana. Per sconfiggere le forze del male, Randi, Primm e Popoi dovranno allearsi con gli otto spiriti elementali che posseggono il potere del Mana. La leggenda del Mana rinascerà grazie ai nostri coraggiosi guerrieri, che si batteranno per salvare il mondo dalla distruzione.

È questa, per i pochi videogiocatori che non abbiano avuto la fortuna di metterci le mani sopra, la trama in breve di Secret of Mana. Trama di quello che viene universalmente riconosciuto come uno dei migliori giochi di ruolo pubblicati per Super Nintendo durante l'epoca 16-bit.

Advertisement

E se la versione mini della mitica console della ''grande N'' - in uscita il prossimo 29 settembre - includerà Secret of Mana tra i 21 titoli preinstallati, Square Enix ha comunque ben pensato di annunciarne a sorpresa un remake in tre dimensioni per PlayStation 4, PlayStation Vita e PC - via Steam. Come svelato dal primo trailer, la data di uscita mondiale prevista è il 15 febbraio 2018.

Il remake di The Secret of Mana sarà caratterizzato da texture in 3D, rimodulazione delle voci, eventi speciali e la promessa di mantenere intatta la bellezza del titolo originale, smussandone solo alcuni aspetti di gameplay, così da renderlo godibile anche per le nuove leve.

Insomma, l'occasione pare ghiotta non solo per riscoprire un classico senza tempo dell'industria del gaming, ma anche per innamorarsene - inevitabilmente! - per la primissima volta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...