Secret Six: CBS al lavoro sulla nuova serie DC Comics

Autore: Dan Cutali ,

Sulla scia del successo ottenuto al cinema da Suicide Squad, pellicola che ben presto avrà il suo sequel diretto probabilmente dal transfugo Marvel James Gunn e uno spin-off dedicato al personaggio di Deadshot interpretato da Will Smith, il canale televisivo americano CBS ha dato luce verde per la produzione di una serie TV basata su un altro gruppo di super-criminali con missioni segrete e pericolose. I Secret Six, in italiano I Segreti Sei, arrivano infatti  anche loro direttamente dalle pagine dei fumetti DC Comics.

DC Comics/Lion Comics/Planeta DeAgostini
Copertina della miniserie Criminali Uniti, in edizione Planeta DeAgostini
I Secret Six nella loro incarnazione di metà Anni 2000, quella scritta da Gail Simone e disegnata da Dale Eaglesham

La più recente incarnazione fumettistica del gruppo vede tra le sue fila Catman, Black Alice, Strix, il Ventriloquo (Shauna Belzer), Porcelain e Big Shot. Non è però ancora dato sapere quali personaggi ci saranno nella serie TV, che vede alla produzione esecutiva Rick Muirragui (Suits), Bill Lawrence e Jeff Ingold di Doozer Productions e Warner Bros. TV, dietro le quinte di tutti i progetti televisivi targati DC.

Advertisement

La serie è scritta da Muirragui e si basa appunto su sei anti-eroi moralmente ambigui, che non pensano due volte a sporcarsi le mani. Ognuno di loro ha le proprie abilità peculiari e un passato misterioso e vengono contattati in segreto da una figura enigmatica, per farli lavorare in gruppo e portare alla luce la corruzione dell'elite politica.

Le formazioni del gruppo all'interno del DC Universe sono state tre durante gli anni e tutte quante sono state composte da sei membri, guidati da una figura misteriosa che si fa chiamare Mockingbird. La particolarità sta nel fatto che ognuno di loro crede che Mockingbird sia in realtà uno degli altri cinque membri del team.

Potrebbe essere un'ipotesi non avvalorata da alcuna fonte che nei Secret Six televisivi possa figurare Deadshot a far da traino, presente nei fumetti, proprio per il fatto che al cinema il personaggio è conosciuto dal grande pubblico grazie a Suicide Squad. Se così fosse, sarebbe però da scartare un'interpretazione di Will Smith, da anni non più impegnato con il media TV e diventato celebre star del silver screen.

Deadshot, pericoloso cecchino mercenario in costume e nemico di Batman, nei fumetti DC Comics è ormai avvezzo a fare lavori sporchi e covert operations per organizzazioni segrete governative. Potrebbe funzionare da ottimo richiamo per l'audience.

DC Comics
Disegno di Deadshot mentra spara da un tetto
Deadshot come veniva raffigurato negli anni '80 nei fumetti di Batman

CBS ha fatto squadra nel recente passato con Warner Bros. Television in occasione della trasmissione della prima stagione di Supergirl, show passato poi nelle sapienti mani del network The CW che gestisce tutto l'Arrowverse. Vedremo cosa ci riserverà questa ulteriore incursione televisiva nel l'universo narrativo DC su un canale tradizionale, ben sapendo che a metà settembre è stato lanciato il canale tematico in streaming in abbonamento DC Universe.
Prepariamo i popcorn.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...