See You Again, il video di addio a Paul Walker è il più visto di sempre

Autore: Alice Grisa ,

Il video di YouTube più visto di sempre è stato visualizzato oltre 2,9 miliardi di volte e non è più, da poche ore, Gangnam style di Psy.

Il record in questione è stato battuto dallo struggente tributo See You Again, di Wiz Khalifa e Charlie Puth (brano che fa parte della colonna sonora del film Fast & Furious 7) dedicato a Paul Walker, protagonista della saga scomparso tragicamente nel 2013.

Advertisement

Il record della Sud Corea con Gangnam style sembrava praticamente imbattibile: il tormentone del 2012 era corredato anche da un balletto divertente. Un mix irresistibile.

Il pezzo, invece, è stato superato 5 anni dopo da See You Again, di Wiz Khalifa e Charlie Puth, che è stato caricato su YouTube solo il 6 aprile 2015.

Arrivederci a Paul Walker

Il video è composto da spezzoni di Paul Walker in Fast & Furious, intervallati dal rapper Wiz Khalifa e dal ritornello melodico e struggente cantato da Charlie Puth. Le immagini accantonano gli inseguimenti spettacolari e le corse mozzafiato per scegliere uno stile più lirico e nostalgico, con tanti primi piani sul volto dell'attore, scene al tramonto, momenti romantici.

Advertisement

Anche il testo è un continuo omaggio a Paul.

È stata una lunga giornata senza di te amico mio
E ti racconterò tutto quando ti rivedrò.

Quando Paul Walker è rimasto vittima dell'incidente, le riprese di Fast & Furious 7 non erano ancora terminate. La produzione ovviò all'assenza dell'attore chiamando i suoi fratelli Cody e Caleb come controfigure da rimaneggiare con tecniche digitali per restituire le sembianze di Paul sullo schermo.

La tragica morte di Paul Walker

L'attore è scomparso il 30 novembre 2013 in un incidente d'auto a Santa Clarita. Walker viaggiava su una Porsche Carrera GT guidata da un amico. A un certo punto il veicolo si schiantò contro un lampione e due alberi e prese fuoco.

Advertisement

Il guidatore morì con Paul Walker nello schianto. I due stavano tornando da un evento benefico, una raccolta fondi per l'aiuto alle popolazioni colpite dal tifone Yolanda nelle Filippine.

I numerosissimi fan di Fast & Furious, saga famosa in tutto il mondo, lo piangono ancora e la dimostrazione è proprio questo videotributo che, oggi, è il video più visto di sempre su YouTube.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...