Uno dei personaggi cult dei mitici anni '80 è stato Mr. Crocodile Dundee, il selvatico cacciatore australiano che approdava nella metropoli di New York insieme a un'ambiziosa reporter. Ora, a quanto pare, sarebbe in arrivo un sequel del film con Danny McBride nei panni del figlio del protagoista Mick.
Il teaser rilasciato da Rimfire Films sembra quasi una parodia e mostra McBride nei panni del figlio del cacciatore, che brandisce un coltello e indossa un cappello da cow-boy. La trama del sequel dovrebbe partire dalla misteriosa scomparsa di Mick che mette il figlio Brian (cresciuto in città) sulle sue tracce tra i territori più selvaggi dell'Australia.
È tutto vero?
Ci sono legittimi dubbi. Il teaser sembra quasi una burla e il progetto attualmente sembrerebbe avvolto nel mistero: l'unica cosa che viene svelata è la data d'uscita, ovvero l'estate 2018. Il titolo del film sarebbe Dundee: The Son of a Legend Returns Home e teoricamente si tratterebbe di un lungometraggio adventure-comedy incentrato sulla figura del neofita Brian che, per ritrovare il padre, si addentra in terre pericolose e inospitali (con tutti i risvolti comici che ne conseguono).

Paul Hogan sarebbe disposto a riprendere il proprio ruolo? A quanto sembrerebbe, sì.
Non c'è nessun dettaglio concreto che possa portare a pensare che non esista alcun sequel, ma i rumor e le speculazioni dei media a riguardo sono indirizzati alla possibilità di una super-campagna pubblicitaria o una manovra di marketing di qualche brand - come riporta Cinema Blend - magari in vista del Super Bowl. A far sospettare chi è convinto della "burla" è anche il fatto che al momento non è stato annunciato né un regista né uno sceneggiatore né un team produttivo, ma solo i nomi di Paul Hogan e Danny McBride.
Il progetto ha un sito ufficiale ma non esistono foto di produzione della pellicola se non legate al teaser. I casi sono due: o i produttori vogliono mantenere il massimo riserbo sul film oppure si tratta davvero di una trovata pubblicitaria o uno scherzo ad alto budget.

Al momento non resta che aspettare per capire se il figlio di Dundee sarà realtà o se si tratta di uno scherzo. In ogni caso, se fosse tutto vero, Dundee: The Son of a Legend Returns Home sarebbe il quarto capitolo della saga Dundee dopo Mr. Crocodile Dundee 2 e Crocodile Dundee 3.
Che ne pensate? A voi piacerebbe vedere in azione il figlio del cacciatore?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!