Serenity – L’isola Dell’inganno, il trailer italiano del film con Matthew McConaughey e Anne Hathaway

Autore: Tanina Cordaro ,

Misteriosi omicidi in pieno stile noir anni ’40, con tanto di femme fatale che ricompare dopo anni per convincere il suo ex ad aiutarla a fare fuori l’attuale marito.

Questa l’atmosfera che avvolge Serenity – L’isola Dell’inganno, il thriller del regista e sceneggiatore Steven Knight (Locke), che riunisce sul set la coppia Matthew McConaughey e Anne Hathaway, di nuovo insieme dopo il successo di Interstellar.

La trama

Lucky Red
La locandina ufficiale del film Serenity – L’isola Dell’inganno

Baker Dill (McConaughey) è il capitano della Serenity, la barca da pesca turistica con cui lavora sull’isola di Plymouth, al largo della costa della Florida. Sulla bellissima isola tropicale, Dill si è lasciato alle spalle il passato iniziando una nuova vita e una relazione con Constance (Diane Lane).

Advertisement

La sua tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare Karen (Hathaway), l’ex moglie e madre del figlio Patrick, che lo rintraccia con una disperata richiesta d’aiuto. La donna lo implora di uccidere il marito, Frank (Jason Clarke), un uomo violento che Karen vuole vedere morto in fondo all’oceano, divorato dagli squali.

Vecchie attrazioni e nuovi segreti sconvolgeranno la vita di Dill.

Il cast del film

Lucky Red
Una scena coi due protagonisti Matthew McConaughey e Anne Hathaway

  • Matthew McConaughey: il biondo attore dal fisico statuario affascina al cinema dall’età di 24 anni. Dopo alcune particine raggiunge il successo con Il momento di uccidere di Joel Schumacher. Da lì la sua carriera è in continua ascesa, lavora con Zemeckis, Spielberg, Soderbergh. Nel 2013 tocca la vetta con Dallas Buyers Club e grazie al personaggio del rude texano sieropositivo vince un Premio Oscar come Miglior attore. L’anno dopo conquista il pubblico televisivo con la particolare interpretazione che da al personaggio dell’ispettore Rust Cohle in True Detective. In Serenity è il capitano Baker Dill.
  • Anne Hathaway: il sogno della giovanissima Anne si realizza grazie alla Disney che la sceglie come protagonista della commedia Pretty Princess. Un debutto notevole (a 19 anni recita al fianco di Julie Andrews) a cui segue una serie di film stile principesco. La svolta arriva con una commedia che oggi definiremmo un classico, Il diavolo veste Prada. Tra le sue interpretazioni migliori la Jane Austen in Becoming Jane, la Regina Bianca in Alice in Wonderland e Fantine in Les Misérables che le vale un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA come Miglior Attrice. In Serenity interpreta Karen, l'ex moglie di Dill.
  • Diane Lane: attrice enfant prodige, Lane debutta al cinema all’età di 14 anni. Quattro anni dopo è sul set di due film cult come I ragazzi della 56esima strada e Rusty il selvaggio, entrambi diretti da Francis Ford Coppola. Nel 2002 conquista una nomination all’Oscar per L’amore infedele e l’anno dopo incanta il pubblico con Sotto il sole della Toscana. Per Zack Snyder e la sua saga dedicata a Superman interpreta Martha Kent, la madre adottiva di Clark. In Serenity è Constance, l'amante di Dill.
Advertisement

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...