Da Lost a The Walking Dead: 10 promo storici delle Serie TV FOX

I canali FOX hanno reso omaggio alle Serie TV con decine di promo straordinari. In questa carrellata vediamo alcuni dei promo storici realizzati negli anni

Autore: Claudio Futmani ,

Un promo tv è come...un colpo di fulmine! Pochi secondi per far innamorare lo spettatore di una storia, per trasmettergli il sapore della prossima Serie TV in prima visione assoluta o il brivido di un finale di serie che ricorderà per sempre.

Nel corso degli anni, i canali FOX hanno regalato al pubblico italiano alcuni dei promo più emozionanti e originali mai visti in tv. In questa carrellata, rivediamo alcuni dei promo realizzati da FOX Italia per appuntamenti davvero speciali.

Era il 23 maggio del 2010, e su FOX (alle 06.00 del mattino) andava in onda l'ultimo episodio di #Lost, in lingua originale, in contemporanea con gli Stati Uniti. Per un'occasione così speciale, FOX richiamò in prima linea tutti i personaggi principali delle sue serie tv, per un ultimo saluto ai sopravvissuti dell'isola.

Due anni dopo, un'altra serie leggendaria volse al termine. Nel 2012, le #Desperate Housewives di Wisteria Lane si accingevano a chiudere nel cassetto i propri segreti. Unica consolazione alle nostre lacrime? Tutte le cose belle prima o poi finiscono.

Ma anche gli incubi migliori prima o poi finiscono. Il finale di #Dexter ha segnato un altro momento importante nella storia delle Serie TV. Il killer dei serial killer chiudeva un ciclo narrativo destinato a rimanere nella storia, grazie ad uno dei personaggi più ambigui mai visti in televisione.

Il 1 agosto del 2009, l'ultimo arrivato FoxRetro si presentò al pubblico con un jingle che conquistò letteralmente il pubblico. 

#Grey's Anatomy: è difficile condensare il terremoto di emozioni e passioni che scorrono in ogni episodio della serie di Shonda Rhimes. Ci sarebbero tanti promo da ricordare per Grey's, ma vogliamo andare davvero indietro nel tempo: su FoxLife stava per partire la terza stagione, e una canzone accompagnava le immagini dei nostri dottori preferiti.

E' morta l'innocenza. Fuori è l'Inferno. Con queste parole FOX diede il via il 1 Novembre 2010 all'epopea di #The Walking Dead. Nessuno poteva immaginare che TWD sarebbe diventato il fenomeno di culto che è oggi, ma fin da subito fu chiaro a tutti che ci si trovava di fronte a qualcosa di più di una serie horror sugli Zombie.

Per restare in tema Horror, come dimenticare l'inquietante motivetto di #American Horror Story - Asylum, considerato all'unanimità dai fan il miglior capitolo della saga antologica di Ryan Murphy

Nel dicembre del 2010, un gruppetto di "losers" fece il suo debutto su FOX, con un altro titolo che mandò in visibilio i teen ager di mezzo mondo (e non solo loro!). Quel Natale fu pieno di Glee! 

Grazie al suo mix di trasgressione e potenza narrativa, #True Blood conquistò fin da subito il pubblico di FOX, infondendo nuova linfa vitale al genere. In uno dei promo della quarta stagione, scopriamo che anche i vampiri hanno un cuore.

La mente è un labirinto di stanze. In uno dei fantastici promo di #Criminal Minds, veniamo letteralmente catapultati all'interno della psiche di un serial killer.

 Chiudiamo questa carrellata con #Homer Simpson, che da sempre tiene compagnia al pubblico dei canali FOX. In fondo, il vero colpo di fulmine è quello che ti fa gridare MITICO!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!