Seth Meyers presenterà i Golden Globe 2018

Autore: Claudio Rugiero ,

Si avvicina la stagione dei premi cinematografici e televisivi, ed è giusto cominciare a parlare di Oscar, certo, ma soprattutto di Golden Globe.

A questo proposito, secondo quanto riportato da Variety, Seth Meyers starebbe per concludere un accordo per condurre la cerimonia dei più importanti premi per il cinema e la TV.

Advertisement

Per Meyers si tratterebbe della sua prima esperienza alla conduzione del prestigioso evento, un compito che l'anno scorso era toccato al comico #Jimmy Fallon, e ci sono buone probabilità che il contratto venga firmato.

I prestigiosi premi Golden Globbe

Le nomination ai Golden Globe verranno infatti annunciate soltanto tra poche settimane, il prossimo lunedì, 11 dicembre.

Inoltre, Hollywood sta attraversando un momento difficile in seguito allo scandalo delle molestie sessuali scoppiato con il caso Weinstein e poi proseguito con le accuse rivolte a Kevin Spacey.

Con questi fatti recentemente emersi, per gli addetti ai lavori scegliere personalità di Hollywood per condurre uno show in diretta TV e streaming come quello organizzato dalla Hollywood Foreign Press Association (l'organizzazione di giornalisti professionisti che promuove l'industria hollywoodiana nel mondo proprio tramite l'annuale assegnazione dei premi Golden Globe) sta diventando quindi più difficile.

Advertisement

In più, come scrive Variety, Meyers sarebbe stato contattato diverso tempo addietro per la conduzione della cerimonia, sebbene la notizia sia trapelata solo nelle scorse ore. Questo potrebbe ovviamente far pensare che ormai la conclusione dell'accordo sia soltanto una pura formalità.

La cerimonia di premiazione dei Golden Globe, giunti alla loro 75esima edizione, si terrà il 7 gennaio 2018.

Chi è Seth Meyers?

Umorista, sceneggiatore e conduttore televisivo, Meyers è noto soprattutto grazie al Saturday Night Live (il settimanale show di varietà che va in onda ogni sabato sulla rete americana NBC).

Advertisement

Nel suo curriculum vitae si contano inoltre diverse partecipazioni a serie TV (The Mindy Project e The Office) e a film per il grande schermo (Ma come fa a far tutto? con Sarah Jessica Parker).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...