"I racconti sono le avventure più grandi."
Questa è la filosofia di Sette Minuti Dopo la Mezzanotte, nuovo film del regista spagnolo J.A. Bayona.
Con un cast stellare, il regista di The Impossible porta al cinema una commovente storia d’amicizia e d’avventura, sullo sfondo di una tragedia personale.
Ecco il poster ufficiale di Sette Minuti Dopo la Mezzanotte:

Il film, tratto dal pluripremiato romanzo di Patrick Ness (anche sceneggiatore del film), racconta la storia di Conor, un ragazzino di dodici anni costretto a crescere troppo in fretta. La malattia di sua madre, la severità di sua nonna e il bullismo a scuola costringono il giovane Conor a cercare un mondo di fantasia a cui aggrapparsi e in cui rifugiarsi. A donare speranza e meraviglia alla vita del ragazzo sarà la tenera amicizia che lo legherà ad una creatura fantastica, un albero antico e maestoso che aiuterà Conor durante il suo viaggio emotivo.
Ad interpretare il protagonista è il giovanissimo Lewis MacDougall, già visto come protagonista di Pan – Viaggio sull'isola che non c'è, accompagnato da un cast prestigioso: dalla candidata all'Oscar Felicity Jones a Sigourney Weaver, fino a Liam Neeson che nella versione originale inglese presta la voce al monumentale albero.
Sette minuti dopo la mezzanotte arriverà nelle sale italiane il 18 maggio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!