Shadow of the Tomb Raider, il nuovo gioco di Lara Croft uscirà nel 2018?

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo più di 20 anni di onorata carriera, il "fenomeno" Lara Croft non accenna ad arrestarsi. 

Con il reboot del 2013 e il successivo sequel - Rise of the Tomb Raider -, la bella archeologa britannica è tornata sulla cresta dell'onda, tanto da spingerla ancora una volta nelle sale cinematografiche. Miss Croft tornerà al cinema grazie al Premio Oscar Alicia Vikander, pronta a prendere il posto di Angelina Jolie.

Advertisement

Non solo, è praticamente certo un "comeback" di Tomb Raider anche su PC e console di nuova generazione.

Già nei mesi scorsi si vociferava di un possibile Shadow of the Tomb Raider, ed oggi il titolo è tornato prepotentemente alla ribalta sul web. Secondo quanto riportato nel numero 136 di Official PlayStation Magazine UK, il prossimo gioco di Lara Croft arriverà infatti nei negozi durante i primi mesi del 2018

Nonostante non ci sia stato ancora un annuncio ufficiale, è assai probabile che Square Enix e gli sviluppatori di Crystal Dynamics abbiano intenzione di lanciare il videogame in concomitanza con il debutto del lungometraggio, sul grande schermo il 16 marzo del prossimo anno. 

Quel che è certo è che la prossima incarnazione di Tomb Raider non sarà presente all'E3 2017, almeno a sentire le dichiarazioni di Maegan Marie, Senior Community Manager del franchise. Dovremo quindi attendere notizie più avanti nel corso dell'anno, con la redazione di NoSpoiler in prima linea per condividerle con i propri lettori. 

Tomb Raider, la trama del film reboot

Tornando al nuovo film di Tomb Raider, sappiamo che la Lara di Alicia Vikander sarà molto diversa da quella interpretata dalla Jolie. Più giovane, vulnerabile e inesperta, proprio come quella plasmata - in poligoni - dai ragazzi di Crystal Dynamics. 

Advertisement

La trama ci porta a 7 anni dalla morte del padre della protagonista. Lara Croft ha rifiutato di occuparsi del suo impero commerciale, preferendo lavorare come corriere a Londra mentre frequenta il college. Lara ha 21 anni quando si trova a indagare sulla scomparsa del genitore, con una pista che la porterà fino in Giappone. È la prima avventura pericolosa per Lara, che dovrà confrontarsi con molte insidie e che ne uscirà con l'investitura di Tomb Raider, che letteralmente significa "razziatrice di tombe": il ruolo si coniuga con la passione dell'eroina per l'archeologia.

Square Enix
Lara Croft è tornata sulle console PlayStation

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...