Shadow of the Tomb Raider, prime indiscrezioni per il ritorno di Lara Croft

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo più di 20 anni di onorata carriera, il "fenomeno" Lara Croft non accenna ad arrestarsi. 

Con il reboot del 2013 e il successivo sequel - Rise of the Tomb Raider -, la bella archeologa britannica è tornata sulla cresta dell'onda, tanto da spingerla ancora una volta nelle sale cinematografiche. Miss Croft tornerà al cinema grazie al Premio Oscar Alicia Vikander, pronta a prendere il posto di Angelina Jolie.

Non solo, è praticamente certo un "comeback" di Tomb Raider anche su PC e console di nuova generazione.

Advertisement

Già nei mesi scorsi si vociferava di un possibile Shadow of the Tomb Raider, ed oggi il titolo è tornato prepotentemente alla ribalta sul web. Alcune immagini trapelate sul sito di Takeoff, compagnia specializzata nel marketing pubblicitario, sembrano infatti anticipare gli scenari e le nuovi armi che saranno presenti nella prossima avventura dell'esploratrice di tombe. 

Takeoff
Shadow of the Tomb Raider in uscita nel 2018
Le prime immagini di Shadow of the Tomb Raider

Come potete verificare nello scatto presente poco più sopra, la compagnia avrebbe lavorato a una serie di loghi per Shadow of the Tomb Raider, oltre che ad una serie di concept art che vanno ad anticipare alcune delle location e delle armi utilizzabili dalla nostra Lara. 

Advertisement

Vediamo allora delle piramidi, che lasciano intendere un'ambientazione egizia decisamente esotica - come è già accaduto per Assassin's Creed Origins, in uscita il 27 ottobre -, così come un equipaggiamento mai apparso nei precedenti episodi della saga, come una spada, un machete e una lancia.

Rise of the Tomb Raider per PS4

Vi ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider dovrebbe essere realizzato da Eidos Montreal e non da Crystal Dynamics, impegnata nello sviluppo del videogame degli Avengers per conto di Square Enix. Il debutto nei negozi fisici e digitali dovrebbe avvenire in concomitanza con quello del lungometraggio sul grande schermo, fissato al 16 marzo del prossimo anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...