Shannen Doherthy dice la sua sul reboot di Streghe: 'Dategli una possibilità'

Autore: Luigi Toto ,

Il reboot di Streghe è da sempre protagonista di polemiche. I fan non hanno preso bene l'idea di un rifacimento della serie originale con un nuovo trio, soprattutto perché sono affezionati alle attrici storiche Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan.

La stessa Holly Marie Combs (Piper) si è sempre dimostrata molto contraria all'idea del reboot. In particolare, l'attrice aveva criticato aspramente la descrizione dello show: la nuova versione viene infatti definita "femminista", suggerendo, secondo la Combs, che la serie originale non lo fosse. 

Advertisement

Shannen Doherty, che in passato, proprio come la Combs, non aveva gradito la descrizione della serie, ha ora cambiato idea sul reboot. La Doherty ha detto a Entertainment Tonight:

Penso sia grandioso. Penso sia fantastico. Penso che le seconde vite siano fantastiche, quindi sono a favore. Sono contenta di vedere che uno show, che ai suoi tempi parlava di donne forti che si supportavano e si volevano bene, stia tornando in un periodo come questo. Riguarda l'emancipazione femminile - non che sia una cosa nuova. Anche il primo Streghe inizialmente parlava di questo. Ma penso sia meraviglioso. E sta creando molte opportunità di lavoro, onestamente gli auguro il meglio. E spero che tutti gli diano una possibilità.

Parole molto positive, che fanno compagnia a quelle di Rose McGowan, che aveva augurato ogni bene al nuovo trio e alla nuova serie. Alyssa Milano, invece, aveva rivelato che le sarebbe piaciuto essere contattata insieme al vecchio cast. Le quattro hanno sicuramente avuto reazioni diverse ed è comprensibile, considerando che Streghe è stata un'importante parte delle loro vite. 

Le novità sul reboot

The CW
Streghe: un'immagine promozionale del reboot
Streghe: un'immagine dal reboot

Il reboot si concentra su un nuovo trio, composto dalle sorelle Mel (Melonie Diaz), Maggie (Sarah Jeffery) e Macy (Madeleine Mantock). Macy ha il potere della telecinesi (come Prue), Mel può fermare il tempo (come Piper), mentre Maggie può ascoltare i pensieri delle persone (un potere inedito). Gli autori hanno parlato dello sviluppo dei poteri delle sorelle la scorsa domenica al PaleyFest: non sarà un qualcosa che avverrà in fretta, i poteri cresceranno in modo graduale. La stanza degli scrittori si è assicurata di non rendere le cose troppo facili per le sorelle Vera.

Advertisement

Verranno esplorate diverse branche della stregoneria. Non si parlerà solo delle streghe di Salem o della Wicca (come nella serie originale). Ogni cultura ha il suo tipo di magia ed è un qualcosa che verrà affrontato nel reboot.

Cosa ne pensate del reboot di Streghe? Seguirete il suggerimento di Shannen Doherty e gli darete una possibilità?

Fonte: ComicBook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...