Shannen Doherty commuove i fan con una foto del primo giorno di radioterapia

Autore: Silvia Artana ,

La lotta contro il cancro di Shannen Doherty continua. Dopo aver concluso la chemioterapia, l'attrice ha iniziato un nuovo ciclo di cure con le radiazioni e ha deciso di condividere con i fan una foto del primo giorno di trattamento.

Lo scatto, pubblicato su Instagram, mostra la star di Beverly Hills 90210 in tutta la sua fragilità, con la testa completamente rasata e la vestaglia dell'ospedale, ed è accompagnato da una didascalia che ha toccato il cuore dei fan per la sua disarmante e dolorosa schiettezza:

Advertisement

Primo giorno di radioterapia. Sembra che sia sul punto di scattare e correre via ed è vero. La radioterapia mi spaventa. Il fatto di non poter vedere il laser, né quello che accade, e questa macchina che mi gira intorno mi fanno paura. Sono sicura che mi abituerò, ma per ora... la odio.

No Instagram parameter url defined

Dopo la diagnosi (tardiva) della malattia, Shannen ha scelto di condurre pubblicamente la sua battaglia per sensibilizzare le persone sull'importanza della prevenzione e per offrire una speranza a tutti coloro che vivono la sua stessa situazione, spronandoli a non arrendersi e a continuare a combattere.

L'attrice non ha mai strumentalizzato la sua condizione, né è salita in cattedra proponendosi come modello da seguire, ma ha condiviso i suoi pensieri e le sue emozioni senza nascondere nulla, offrendo di sé un ritratto molto umano e molto vero, che le è valso la stima e l'affetto incondizionati di fan e colleghi. Anche di quelli con i quali in passato ci sono stati dei dissapori, come Rose McGowan.

Ma pure di fronte ai riconoscimenti (compresi quelli tangibili, come il Courage Award che le ha assegnato l'American Cancer Society) l'interprete di Brenda ha ribadito che la sua non è la lotta di un singolo, bensì di molti, e ha condiviso il "merito" con le persone che le stanno accanto e la sostengono, in particolar modo il marito, il fotografo Kurt Iswarienko.

Advertisement

In una recente intervista a E! Online, Shannen ha dichiarato che la malattia ha cementato il loro rapporto:

Il cancro non è piacevole, ma può tirare fuori il meglio o il peggio dalle relazioni. Per fortuna, ha reso il nostro matrimonio più forte.

No Instagram parameter url defined

Da combattente qual è, l'attrice ha anche deciso di tornare a recitare, partecipando al reebot televisivo di Schegge di Follia, una delle pellicole che ha contribuito a farla diventare un'icona degli anni '90.

Advertisement

L'augurio di tutti è che prenda presto parte ad altri progetti sul piccolo e grande schermo, perché significherebbe che ha vinto la sua battaglia.

Forza, Shannen: i fan ti aspettano!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...