Shark – Il primo squalo (Meg), nuove immagini e teaser dal film

Autore: Simona Vitale ,

L'estate si avvicina e manca ormai davvero poco all'uscita nei cinema italiani di Shark - Il primo squalo (titolo originale Meg), l'atteso shark movie che vedrà Jason Statham impegnato in un'impresa tanto ardua quanto apparentemente disperata.

La pellicola, ispirata al romanzo MEG di Steve Alten del 1997, vede un sottomarino - che fa parte di un programma di osservazione sottomarina internazionale - essere attaccato da un enorme creatura degli abissi marini. Il misterioso predatore dell'oceano è un esemplare di Megalon, una razza di squali giganteschi ritenuta estinta da tempo e che, con il suo attacco, costringe il team di ricercatori della nave a giacere sul fondo del Pacifico, visto che il veicolo è in avaria.

Advertisement

Per tentare di porre rimedio alla drammatica situazione, con l'avanzare inesorabile del tempo, un visionario oceanografo cinese recluta Jonas Taylor, esperto di salvataggi in acque profonde, per salvare i membri dell'equipaggio (tra cui c'è anche sua figlia) da un destino che sembra ormai segnato. Nessuno è però ancora a conoscenza del fatto che Taylor ha già incontrato lo squalo gigante diversi anni prima...

In attesa di poterci gustare questo film, complice il successo raccolto dagli shark movies nel corso degli ultimi anni, nella gallery in testata trovate alcune immagini che stuzzicheranno sicuramente la vostra voglia di correre al cinema per vedere Statham lottare contro il gigantesco Megalon...

Sull'account Twitter ufficiale del film è stata invece diffusa online una clip di Shark - Il primo squalo, che mostra sicuramente quella che si preannuncia come una delle scene più emblematiche della pellicola.

Se generalmente i film sugli squali hanno insegnato che sarebbe spesso cosa giusta evitare di frequentare gli oceani, allo stesso modo hanno mostrato come le gabbie subacquee possano proteggere i sub dall'attacco di spaventose creature marine o, quantomeno, ritardarne i tempi di attacco, lasciando talvolta la possibilità di elaborare un piano di fuga al malcapitato di turno.

Advertisement

La scena del film che vi mostriamo di seguito (cliccando sul link che vi rimanda all'account ufficiale del film) lascia chiaramente intendere come nulla possa aiutare un esperto sub contro uno squalo gigantesco come Meg, neanche una gabbia subacquea...

No X.com parameter url defined

Oltre a Jason Statham e Bingbing Li, nel cast della pellicola incontriamo anche Ruby Rose, Cliff Curtis, Winston Chao, Robert Taylor e Jessica McNamee.

Shark - Il primo squalo uscirà nei cinema italiani il 9 agosto 2018, mentre in quelli statunitensi il giorno successivo.

Advertisement

Via: Cinemablend

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...