Dopo qualche foto sfuggita dal set cinematografico e un banner promozionale, gli appassionati di fumetti e i fan DC Comics hanno avuto un assaggio del nuovo Shazam in una fotografia ufficiale di Zachary Levy in costume, rilasciata da Warner Bros. e che ha già fatto il giro della Rete.

Grazie a Entertainment Weekly, l'immagine mostra Levy and Jack Dylan Grazer (che nella pellicola interpreterà Freddy Freeman) mentre bevono bevande gassate all'esterno di un discount. La stessa rivista online americana, a distanza di una settimana, pubblica una seconda foto nella quale Grazer tocca il fulmine sul costume di Levy, illuminato di luce magica.

Directto da David F. Sandberg, le riprese di Shazam! sono state completate a maggio, a Toronto. Ispirato al classico fumetto Fawcett/DC Comics, Shazam! è la storia del quattordicenne Billy Batson (interpretato da Asher Angel) a cui sono stati donati i poteri di sei eroi dell'antichità da un mago in punto di morte (Djimon Hounsou). Quando il ragazzo pronuncia la parola SHAZAM, un fulmine lo trasforma in un supereroe adulto.
Sandberg, parlando del costume di Shazam, ha dichiarato ai microfoni di Entertainment Weekly:
Ho voluto mantenere il mantello più corto del solito, rifacendomi all'originale dei fumetti. Questo differenzia Shazam sia da Superman che da Batman e gli dà un tocco di Golden Age, che è quello che andavo ricercando.

Nonostante non ci sia ancora niente di ufficiale, alcuni rumors vogliono che il trailer ufficiale di Shazam! venga presentato sabato 21 luglio al San Diego Comic-Con insieme a quello di Aquaman, durante il panel di presentazione di Warner Bros./DC Films.
Nonostante le insistenti voci che circolavano in Rete, purtroppo Dwayne "The Rock" Johnson non farà alcun cameo nella pellicola nei panni di Black Adam, l'acerrimo nemico di Shazam. È stato invece programmato da Warner che il personaggio sarà protagonista di un suo film standalone, nel 2020. In un'intervista, infatti, Johnson ha dichiarato che non sarà nel film e non conosce i futuri piani di Warner/DC per Black Adam:
Non ci sarò in questo film. Dal momento che Black Adam è un nemico di Shazam, da come funziona il DC Universe in teoria i due si dovrebbero incontrare/scontrare. Ma chi lo sa per certo?
Shazam! farà il suo debutto sui grandi schermi il 5 aprile 2019 e, oltre ai già citati Zachary Levy, Jack Dylan Grazer e Djimon Hounsou, sarà protagonista Mark Strong nei panni del Dr. Thaddeus Sivana, altro acerrimo nemico del personaggio. Gli altri interpreti saranno Grace Fulton come Mary Bromfield, Ian Chen come Eugene Choi, Jovan Armand come Pedro Peña, Faithe Herman come Darla Dudley, Cooper Andrews come Victor Vázquez e Marta Milans come Rosa Vázquez.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!