Sheldon ha inventato il termine “bazinga”. Bazinga!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ogniserie tv ha i suoi tormentoni, scambi di battuta o semplici esclamazioni che licaratterizzano. “The Big Bang Theory”ovviamente non è da meno. I primi che vengono in mente sono sicuramente la canzonedi “soffice kitty”, il bussare alla porta dei protagonisti chiamandoincessantemente il loro nome ed ovviamente “bazinga”: l’esclamazione viene usata ripetutamente all’internodella serie da Sheldon, per comunicare ai suoi interlocutori della battutaappena fatta.

“Bazinga”è stato così ampiamente utilizzato e ripetuto, che diversi hanno creduto chefosse stato inventato proprio da Jim Parsons– che recentemente ha ricevuto la sua stella nella Walk of Fame.

Advertisement

In realtà non è così. L’introduzione di questa famosa battuta diSheldon, arriva per caso nel finale della seconda stagione, durante lo sketchcon Leonard. Si tratta, come spesso accade, di un’aggiunta in corso d’operaconsiderato che non era prevista nello script originale.

In seguito “bazinga” è diventata la firmadi Sheldon per ricordare a tutti che anche lui sa essere divertente ed è ingrado di fare battute.

Iltermine è però stato coniato tempo prima, anche considerando il fatto che eraapparso ad esempio all’interno di un episodio di X-files del 2002 e in unapuntata de I Griffin.Il caso diventa ancora più curioso dal momento in cui, nelle successivestagioni, “bazinga” viene man mano lasciato da parte ed utilizzato sempre meno. Qual è invece il vostro tormentonepreferito delle serie tv?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...