Shenmue 3 ha finalmente una data d'uscita: nuovo video dalla Gamescom

Autore: Stefania Sperandio ,

Shenmue 3 ha finalmente trovato la sua definitiva data d'uscita: l'annuncio arriva dalla Gamescom, dove l'autore Yu Suzuki e il publisher Deep Silver hanno comunicato che il gioco farà il suo esordio il prossimo mese di agosto.

A tra un anno, Shenmue 3

Atteso inizialmente entro fine 2017, Shenmue 3 venne rinviato alla seconda metà del 2018, solo per subire poi un nuovo slittamento al 2019 qualche settimana fa. Gli autori avevano dichiarato di aver bisogno di ulteriore tempo per ultimare i lavori e per garantire ai giocatori la qualità che lecitamente si aspettano – dopo aver donato oltre $6 milioni per finanziarne lo sviluppo.

Advertisement

Deep Silver
Un'immagine di Ryo, protagonista di Shenmue 3
Ryo Hazuki tornerà come protagonista anche in Shenmue 3

L'appuntamento è stato così fissato per il 27 agosto 2019, giorno in cui gli ormai ventennali Shenmue e Shenmue 2, usciti rispettivamente nel 1999 e nel 2001, troveranno finalmente il loro seguito.

L'annuncio è stato accompagnato anche da un nuovo video, visibile in testa al nostro articolo, che mostra effettivi progressi nel comparto tecnico rispetto ai trailer pubblicati in precedenza. Tenendo in considerazione che manca ancora oltre un anno al debutto, è legittimo aspettarsi che Shenmue 3 faccia ulteriori passi in avanti da qui all'uscita.

Un open world d'avanguardia

Ai tempi della sua esordio, la serie Shenmue si fece notare soprattutto per il suo approccio in stile open world, che consentiva di seguire il protagonista in diversi scenari e in attività tra le più varie – dalle scazzottate allo svago, passando per i mini-giochi e i dialoghi.

Advertisement

I due titoli portarono inoltre sotto gli occhi del grande pubblico i QTE (quick time events), ossia la pressione entro il tempo limite dei tasti indicati su schermo per compiere un'azione, e pur non affermandosi con grandi vendite ottennero valutazioni eccellenti nelle recensioni.

Advertisement

Sega
La boxart dei primi due Shenmue

In attesa del debutto del terzo episodio, i fan di Ryo Hazuki possono ora mettere le mani su Shenmue I & II in versione rimasterizzata per PlayStation 4, PC e Xbox One. Il cofanetto è già disponibile ed è stato accolto con una media voto positiva dalla critica specializzata.

Quali sono le vostre aspettative per Shenmue 3? Nonostante uno sviluppo ricco di rinvii, pensate che riuscirà a rimanere nell'immaginario dei videogiocatori come le due uscite precedenti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...