Gli showrunner di Game of Thrones sono al lavoro su una nuova serie HBO

Autore: Alice Grisa ,

Mentre si crogiolano nel successo stellare di Game of Thrones, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss non hanno intenzione di sedersi sugli allori.

Il duo ha fatto sapere di essere al lavoro su una nuova serie, sempre targata HBO, che sarà ambientata in una versione alternativa della Guerra Civile Americana. Il titolo del progetto è Confederate e la storia è incentrata su una realtà parallela.

Advertisement

A riportare la notizia è Entertainment Weekly.

Di stampo fantastico, la serie seguirà una linea temporale alternativa dove alcuni stati degli USA sono riusciti a scavarsi una nicchia in cui la schiavitù è ancora legale. La trama seguirà le vicende di vari protagonisti di questa realtà parallela: combattenti di libertà, cacciatori di schiavi, politici, abolizionisti, giornalisti, dirigenti di un conglomerato di holding di schiavi.

Il duo ha svelato il proprio entusiasmo in una nota.

Abbiamo discusso Confederate per anni, inizialmente come soggetto per un film. Ma la nostra esperienza per Game of Thrones ci ha fatto capire che nessuno fornisce una tela narrativa più grande e speciale di HBO.

Digital Spy
David Benioff e Dan Weiss a un evento
David Benioff and Dan Weiss, i creatori di Game of Thrones

Il progetto conterà anche sui produttori Nichelle Tramble Spellman (Justified) and Malcolm Spellman (#Empire).

Advertisement

Non ci saranno draghi in questa serie ma non avremmo potuto immaginare partner migliori in tutto il mondo di Nichelle e Malcolm, che ci hanno impressionato per lungo tempo con il loro spirito, la loro immaginazione e l'abilità a Scarabeo.

HBO
Game of Thrones, il cast
Game of Thrones è la serie di maggior successo degli ultimi tempi

Nel team dei produttori sono annoverati anche Carolyn Strauss e Bernadette Caulfield di Game of Thrones.

Advertisement

Anche Casey Bloys, a capo di HBO, ha dichiarato la propria gioia nel mantenere un proficuo rapporto di collaborazione con gli showrunner.

Mentre Game of Thrones si avvicina al proprio finale, siamo entusiasti di prolungare il nostro rapporto con Dan e David, sapendo che qualunque argomento intraprenderanno porterà a una serie unica e ambiziosa. Il loro approccio intelligente, sbalorditivo e stupefacente per la narrazione ha un modo speciale di coinvolgere il pubblico e condurlo in un viaggio indimenticabile.

La produzione di Confederate inizierà subito dopo la conclusione ufficiale di Game of Thrones.

Advertisement

Che ne pensate di questo nuovo progetto? Siete curiosi di scoprire questa Guerra Civile alternativa?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...