Si vive una volta sola: trailer e trama del nuovo film di Carlo Verdone

Autore: Claudio Rugiero ,

Il 2019 è ormai alla fine e iniziamo a dare un'occhiata ai titoli che arriveranno in sala il prossimo anno. Così ecco che spunta online il trailer ufficiale di Si vive una volta sola, il nuovo film di Carlo Verdone, nei cinema italiani dal 27 febbraio 2020.

Naturalmente Verdone sarà anche protagonista della pellicola, che lo vedrà questa volta nei panni di un medico. Sua partner femminile è l'attrice Anna Foglietta, recentemente vista in Genitori quasi perfetti.

Advertisement

Come possiamo vedere dal trailer che troviamo all'inizio del presente articolo, Si vive una volta sola racconta una storia on-the road in cui si intrecciano le vicende di un gruppo di personaggi sullo sfondo del paesaggio pugliese (il film è stato girato tra Bari, Monopoli, Otranto, Serrano, Castro e Sant’Andrea). Dopo il prorompente Benedetta follia, Verdone realizza quindi una commedia garbata ed esistenziale che raduna, come al solito, un cast eccezionale.

No Instagram parameter url defined

Trama e cast

Il Professor Umberto Gastaldi è la guida di una formidabile équipe medica composta dalla fragile strumentista Lucia Santilli, dall’anestesista Amedeo Lasalandra e dal suo assistente Corrado Pezzella. Tutti eccellenti professionisti della medicina, ma anche e soprattutto insospettabili e implacabili maestri della beffa. Sorprendenti nel gioco di squadra e insuperabili nell'ideare scherzi spietati, specialmente ai danni di Amedeo.

Uno sconclusionato viaggio porterà il gruppo in Sud Italia attraverso un'esperienza indimenticabile. Fra incontri surreali, stupefacenti rivelazioni ed esilaranti avventure, i quattro amici inciamperanno in un colpo di scena che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il cast del film comprende Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora.

La sceneggiatura è scritta dallo stesso Verdone insieme a Pasquale Plestino e Giovanni Veronesi.

Che ne pensate? Pronti ad unirvi a questa squadra?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...