28 stagioni, e #i Simpson ancora non hanno esaurito le loro energie. Tutt'altro: più il tempo passa, più loro s'intestardiscono e tentano di impadronirsi di nuovi record. Poco tempo fa, qualcuno li aveva incoronati migliore serie TV di sempre; ora, quasi a onorare quel titolo, gli abitanti di Springfield hanno organizzato un'importante maratona.
Niente palpitazioni: non si tratta di una di quelle corse tanto temute da Homer, che ti fanno faticare e sudare per ore (!). La maratona dei Simpson sarà un evento televisivo in piena regola: un flusso continuo sul canale americano FXX che riproporrà uno ad uno tutti gli episodi della celebre serie.

Alla fine di Every. Simpsons. Ever. (Part 2!), I Simpson avranno corso la maratona televisiva più lunga delle storia: ben 13 giorni, dal 24 novembre al 6 dicembre 2016. L'evento culminerà con la (ri)trasmissione dell'episodio 600 della serie.
Quasi a farlo apposta, quest'ultimo è uno speciale di Halloween in cui, tra l'altro, rivedremo anche uno dei nemici di Homer più amati dai fan: l'iper-frustrato Frank Grimes. Sì: perché mentre i Simpson celebrano il loro successo, le loro nemesi si alleano per farla pagare alla famiglia per quasi 30 anni di ingiurie!

L'avrete intuito dal titolo della maratona: in passato, il network FXX aveva già organizzato un evento molto simile. All'epoca (correva il non-molto-lontano 2014), i Simpson erano stati protagonisti di 552 episodi e 12 giorni di visione grazie a Every. Simpson. Ever.
Stavolta, invece, le ambizioni del canale sono volate più in alto; e #Homer, senza dubbio, sarebbe felice di starsene seduto sul divano, con una birra in mano, a festeggiare sé stesso.
Ma in Italia? I canali Fox vi terranno compagnia con una maratona un po' diversa.
Nel mese di ottobre, i Simpson saranno tra i protagonisti di uno stunt che ogni mercoledì e giovedì celebrerà la bevanda alcolica preferita da Barney Gumble: la birra. Animation Oktoberfest inizierà il 5 ottobre alle 21:50 sul canale 112.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!